|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Epson tw5300 pixellato
-
21-08-2018, 16:09 #1
Junior Member
Epson tw5300 pixellato
Buonasera a tutti, ho un epson tw5300 e facendo dei test con alcuni teli mi sono accorto di questo problema di pixel (immagino).
https://ibb.co/iwyk2e
E' normale? risolvibile? Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni?
Grazie
-
22-08-2018, 10:33 #2
La griglia dei pixel è piuttosto evidente in tutti gli LCD trasmissivi full Hd, da una foto è difficile capire se il tuo sia un problema oppure una situazione normale, mi da più fastidio il leggero disallineamento delle matrici che contornano le scritte di verde da un lato e di rosso dalll’altro
Ultima modifica di ellebiser; 22-08-2018 alle 10:35
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-08-2018, 12:30 #3
Junior Member
Come posso risolvere il problema del disallineamento?
-
24-08-2018, 13:21 #4
Se nel menu non esiste una opzione per un riallineamento via software, ma non credo, esiste solo in alcuni modelli di alto costo, l'unica è inviarlo all'assistenza, chiedendo se è una operazione che loro eseguono, credo che forse sia fattibile solo presso la sede europea, mi pare in Inghilterra, con tempi e costi relativi (se non è in garanzia).
Andrebbe anche verificato se il disallineamento rientra nelle specifiche o meno."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-08-2018, 13:44 #5
Junior Member
-
25-08-2018, 08:14 #6
Le matrici sono RGB Rosso-Verde-Blu
in foto i contorni scalettati mostrano A sinistra il blu in alto il verde a destra il rosso...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.