Epson tw5300 pixellato

Casdark

New member
Buonasera a tutti, ho un epson tw5300 e facendo dei test con alcuni teli mi sono accorto di questo problema di pixel (immagino).

https://ibb.co/iwyk2e

E' normale? risolvibile? Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni?

Grazie

La griglia dei pixel è piuttosto evidente in tutti gli LCD trasmissivi full Hd, da una foto è difficile capire se il tuo sia un problema oppure una situazione normale, mi da più fastidio il leggero disallineamento delle matrici che contornano le scritte di verde da un lato e di rosso dalll’altro

Ultima modifica:
Se nel menu non esiste una opzione per un riallineamento via software, ma non credo, esiste solo in alcuni modelli di alto costo, l'unica è inviarlo all'assistenza, chiedendo se è una operazione che loro eseguono, credo che forse sia fattibile solo presso la sede europea, mi pare in Inghilterra, con tempi e costi relativi (se non è in garanzia).

Andrebbe anche verificato se il disallineamento rientra nelle specifiche o meno.

La griglia dei pixel è piuttosto evidente in tutti gli LCD trasmissivi full Hd, da una foto è difficile capire se il tuo sia un problema oppure una situazione normale, mi da più fastidio il leggero disallineamento delle matrici che contornano le scritte di verde da un lato e di rosso dalll’altro

Scusa l'ignoranza, ma da cosa noti il disallineamento delle matrici?

Le matrici sono RGB Rosso-Verde-Blu
in foto i contorni scalettati mostrano A sinistra il blu in alto il verde a destra il rosso...