|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Dubbio luminosità troppo alta
-
29-04-2018, 17:16 #1
Dubbio luminosità troppo alta
In questi periodo ho cercato di informarmi per acquistare il mio primo videoproiettore e alla fine sono riuscito a trovare un modello che fa al caso mio, ma ho delle perplessità a riguardo.
La stanza non è trattata, le dimensioni sono 6x4 con h di 3 metri, la distanza dal telo alla parete posteriore è di circa 3,30m quindi immagino circa 2,70 di distanza focale.
Il telo (ancora da acquistare) sarà un 90'' gain 0,8 motorizzato.
Come vpr ho visto che il tw6700 sarebbe perfetto, buon contrasto, definizione generale e ottimo lens shift, però ho il timore che sia troppo luminoso per la mia stanza.
Secondo voi con l utilizzo della modalità eco e auto-iris dell epson riesco ad abbassare la luminosità (che calcolata tramite tool è di 240 nits con schermo da 90 pollici)
In caso contrario aggiungerci un filtro nd2 potrebbe andare o si perde troppa qualità dell'immagine?
Col mio budget di circa 1200 euro ho visto anche il benq w2000 ma mi creerebbe qualche problema solo il 10% di lens shift.
-
30-04-2018, 08:19 #2
imho se ci metti un filtro di una qualità accettabile e lo monti davanti all'obiettivo tenendolo inclinato (non ortogonale all'asse dell'ottica quindi) non dovresti perdere in qualità in modo significativo ... filtri ND ne esistono anche di meno aggressivi del ND2 (che solitamente dimezza il flusso), procurandotene anche uno più leggero potrai poi nel tempo calibrare l'azione in funzione dell'invecchiamento della lampada
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
30-04-2018, 09:14 #3
Pensavo di prendere un hoya ma non so di che dimensione devo prenderlo, basta un 55mm ?