Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    125

    Dubbio luminosità troppo alta


    In questi periodo ho cercato di informarmi per acquistare il mio primo videoproiettore e alla fine sono riuscito a trovare un modello che fa al caso mio, ma ho delle perplessità a riguardo.
    La stanza non è trattata, le dimensioni sono 6x4 con h di 3 metri, la distanza dal telo alla parete posteriore è di circa 3,30m quindi immagino circa 2,70 di distanza focale.
    Il telo (ancora da acquistare) sarà un 90'' gain 0,8 motorizzato.
    Come vpr ho visto che il tw6700 sarebbe perfetto, buon contrasto, definizione generale e ottimo lens shift, però ho il timore che sia troppo luminoso per la mia stanza.
    Secondo voi con l utilizzo della modalità eco e auto-iris dell epson riesco ad abbassare la luminosità (che calcolata tramite tool è di 240 nits con schermo da 90 pollici)
    In caso contrario aggiungerci un filtro nd2 potrebbe andare o si perde troppa qualità dell'immagine?

    Col mio budget di circa 1200 euro ho visto anche il benq w2000 ma mi creerebbe qualche problema solo il 10% di lens shift.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    imho se ci metti un filtro di una qualità accettabile e lo monti davanti all'obiettivo tenendolo inclinato (non ortogonale all'asse dell'ottica quindi) non dovresti perdere in qualità in modo significativo ... filtri ND ne esistono anche di meno aggressivi del ND2 (che solitamente dimezza il flusso), procurandotene anche uno più leggero potrai poi nel tempo calibrare l'azione in funzione dell'invecchiamento della lampada
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    125

    Pensavo di prendere un hoya ma non so di che dimensione devo prenderlo, basta un 55mm ?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •