|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Quale adattatore Ethernet --> Hdmi?
-
21-04-2018, 11:59 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 693
Quale adattatore Ethernet --> Hdmi?
Ciao, una domandina:
Esiste un adattatore del segnale hdmi su cavo ethernet che non degrada il segnale?
Forse gli adattatori che usano 2 cavi ethernet?
Grazie milleIl mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater
-
21-04-2018, 13:10 #2
Mi pare che il sistema a due cavi sia solo il più vecchio, non è che offra qualcosa in più rispetto a quello con un cavo unico.
Penso che per un segnale HD ormai non ci siano problemi tra un marchio e l'altro, evitando prodotti anonimi e di poco prezzo, discorso diverso per il 4K, mi pare che l'offerta attualmente sia ancora molto scarsa e molto costosa, in questo caso ritengo che, se non ci sono problemi di installazione, sia il caso di scegliere un cavo in fibra, da valutare, eventualmente, anche per la sola HD, dipende dalla lunghezza."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-04-2018, 14:03 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 693
Sul 1080p non effettua una sorta di compressione che degrada il segnale?
Il problema è che ho un paio di canaline da 16mm da poter sfruttare (al momento ci sono i due cavi di potenza x i surround) ma credo siano molto piccole. Un cavo hdmi nn ci passa... e far passare il cavo dal soffitto è brutto da vedere (living)
Ora sto sempre a staccare e attaccare un cavo hdmi che attraversa tutta la sala e direi che è scomodo e rischiosoIl mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater