|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: tagliare i cavi hdmi........
-
11-05-2005, 13:21 #1
tagliare i cavi hdmi........
ho appena installato il mio pvr panny 700 collegato in component devo dire che si vede davvero bene ora pero dobbiamo far passare i cavi hdmi attraverso i tubi internati nei muri pero il problema e il seguente........il mio installatore di fiducia dice che probabilmente i cavi non passeranno per via della grandezza dei connettori finali...cioe il connettore che va attaccato al vpr essendo hdmi e un po grande per passare dentro un tubo da 20 o 25 che sia...........quindi lui dice che tagliera il connettore e gia mi viene male solo al pensiero e poi una volta passato il cavo lo saldera' a stagno......cosa ne pensate i cavi hdmi davvero possono essere tagliati e successivamente saldati???oppure sta toppando alla grande???
-
11-05-2005, 20:17 #2
Senior Member
Mah! Secondo me, la seconda che hai detto.....
Ciao
MarcoNon giudicate le persone dalle loro amicizie:
Giuda Iscariota frequentava gente veramente perbene
-
11-05-2005, 21:30 #3
Advanced Member
mah... anch'io propenderei per revocare la fiducia
pero'... in un thread qui su avf c'era qno che aveva fatto un taglia "incolla"
, addirittura con semplice nastro isolante, su un cavo dvi e la cosa
fungeva... prova a fare una ricerca.Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
11-05-2005, 23:56 #4
Se intende tagliare il cavo un po' prima del connettore e poi saldare tra loro le due estremità, cavetto per cavetto, io sconsiglierei fortemente l'operazione; se invece intende tagliare il connettore e successivamente saldarci un nuovo connettore (quello originale sarà molto probabilmente stampato e quindi non riutilizzabile) con saldature fatte a regola d'arte, non ci sono problemi.
Penso però che intenda la prima soluzione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-05-2005, 00:36 #5
Senior Member
Anch'io credo avrei lo stesso problema.
Non c'è qualcuno di voi che l'ha già affrontato e risolto ?
-
13-05-2005, 14:55 #6
Senior Member
usa un extender in Categoria 5 tipo i Gefen.
Io l'ho usato per la vga e la perdita di qualità e' nulla !
bye
Manuel