|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: telo per proiettore epson tw 5600
-
19-01-2018, 15:05 #1
Junior Member
telo per proiettore epson tw 5600
Salve a tutti. Sono un neofita della videoproiezione, ho una soffitta libera e vorrei allestirci una piccola sala proiezione, per vedere film con amici e videogame. Mi sono trasferito da poco, la sto ancora arredando e quindi ho un budget non molto elevato dovendo anche comprare altri elettrodomestici e arredi. Ad ogni modo, per quel poco che ho visto sul forum, ho capito che un buon compromesso per me potrebbe essere il proiettore epson tw5600, che con una spesa per me accessibile parrebbe un buon proiettore. A questo punto vorrei chiedervi se avete un consiglio da darmi riguardo ai teli, perchè essendo un sottotetto non riesco a proiettare sulla parete. Pensavo di prendere un telo con il treppiede, perchè così oltre a non dover forare il soffitto ho la possibilità di spostare a piacimento l'organizzazione della stanza. Avete qualche consiglio da darmi in proposito? Ho visto che molti parlano di screenline, ma onestamente non so quanto costano e vorrei prendere un telo commisurato al proiettore che prenderò, ovvero un buon prodotto qualità/prezzo ma senza svenarmi.
Per quanto riguarda le dimensioni vorrei qualcosa di grande ma non esagerato, che vada bene per ottimizzare la risoluzione dell'epson tw5600.
Grazie a tutti!
-
19-01-2018, 21:18 #2
Consiglío di leggere questa discussione
http://www.avmagazine.it/forum/120-c...er-home-cinema
con esigenze simili alle tue qualora coincidessero, magari postando lì, dopotutto non c'è tanto una preferenza di telo in relazione al modello di proiettore, ma piu in base all'ambiente e ai lumen semmai.
-
20-01-2018, 01:50 #3
Se vai su schermionline.it trovi un bel po' di modelli di tutte le tipologie e delle marche più conosciute.
Nella discussione citata ho espresso alcune mie perplessità circa le installazioni mobili, specialmente se si ha la fortuna di poter allestire una stanza dedicata ad uso cinema."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-01-2018, 09:00 #4
Junior Member
Ciao Carlo, grazie per la risposta, per l'appunto la discussione a cui mi rimandi l'avevo postata io, per cui continuo lì a chiedervi dei consigli. Grazie!!!