|
|
Risultati da 1 a 15 di 44
Discussione: Effetto zanza, come ridurlo ?
-
19-04-2005, 09:22 #1
Effetto zanza, come ridurlo ?
Ho un TW10H e, anche a causa della ridotta distanza (circa 2,70 mt) del divano dallo schermo, sono abbastanza infastidito dall'effetto zanzariera ... qualche dritta ?
-
19-04-2005, 09:24 #2
puoi provare a rendere l'immagine un po' più morbida riducendo la nitidezza, ma temo che non raggiungerai un gran risultato.
puoi anche provare a ridurre la grandezza dell'immagine proiettata.
-
19-04-2005, 09:30 #3stazzatleta ha scritto:
puoi provare a rendere l'immagine un po' più morbida riducendo la nitidezza, ma temo che non raggiungerai un gran risultato.
puoi anche provare a ridurre la grandezza dell'immagine proiettata.
Sai se esistono dei filtri ottici da applicare sulla lente per ridurre il problema ?
-
19-04-2005, 09:37 #4
Guest
Puoi anche sfuocare leggermente l'immagine
-
19-04-2005, 09:46 #5fdistasio ha scritto:
Puoi anche sfuocare leggermente l'immagine
Qualche limite in questi vpr ci deve pur essere, accettiamoli.
Comunque proprio ieri sono andato a rivedere un tw-10 (in un famoso megastore) e si vedeva una c++++a! Sia per la luce che c'era, che per il collegamento che per lo schifo di regolazione.
Mentre non c'era nessuno mi sono messo a regolare il menù (mi pareva si vedesse troppo male!). C'era il contrasto e la luminosità altissimi, poi ho modificato in nero teatro e alcune altre cose. Bene così era un vpr decente da comprare, quello di cui tutti parlano bene per il prezzo che costa. La zanza che si vedeva molto prima era pressochè sparita. Lo schermo era solo 160 cm di base.
A mio avviso è proprio nella grandezza che non bisogna esagerare 160 massimo 180 cm.Sono tornato bambino.
-
19-04-2005, 09:55 #6nemo30 ha scritto:
Mi oppongo a questo suggerimento! Scusami fdistasio ma non è possibile vedere un film sfocato per non vedere la zanzariera.
A mio avviso è proprio nella grandezza che non bisogna esagerare 160 massimo 180 cm.
Quindi pensi che mi dovrò arrendere a ridurre l'immagine proiettata ?!
Forse sarò io che sono un pò troppo sensibile, ma a me sembra che anche riducendo le dimensioni dell'immagine, la zanza si vede lo stesso ??!
nemo30 ha scritto:
Mentre non c'era nessuno mi sono messo a regolare il menù (mi pareva si vedesse troppo male!). C'era il contrasto e la luminosità altissimi, poi ho modificato in nero teatro e alcune altre cose.
-
19-04-2005, 10:05 #7
fabio, con una 500 non puoi pretedere di correre in F1!
non voglio dire che il VPR sia "'na ciofeca", ma perlomeno renditi conto dei limiti!
la matrice poco risoluta purtroppo da questo tipo di problema, ma per curiosità su che base proietti??
-
19-04-2005, 10:07 #8stazzatleta ha scritto:
fabio, con una 500 non puoi pretedere di correre in F1!
non voglio dire che il VPR sia "'na ciofeca", ma perlomeno renditi conto dei limiti!
la matrice poco risoluta purtroppo da questo tipo di problema, ma per curiosità su che base proietti??
-
19-04-2005, 10:32 #9fabio_si ha scritto:
Lo schermo è 2 mt, ma io cerco di non superare i 180 cm.
-
19-04-2005, 10:36 #10stazzatleta ha scritto:
ti sei risposto da solo con questo
Sarebbero quindi graditi dei suggerimenti più costruttivi, tipo valori di luminosità, contrasto e quantaltro !
Grazie.
-
19-04-2005, 10:43 #11
fabio, il consiglio di ridurre la grandezza dell'immagine proiettata E' costruttivo.
cmq. se hai letto il mio primo post, regolando la nitidezza puoi ottenere un immagine più morbida (ma non sfocata) e con la zanza meno evidente.
prova così, poi ci sai dire
-
19-04-2005, 10:45 #12stazzatleta ha scritto:
fabio, il consiglio di ridurre la grandezza dell'immagine proiettata E' costruttivo.
cmq. se hai letto il mio primo post, regolando la nitidezza puoi ottenere un immagine più morbida (ma non sfocata) e con la zanza meno evidente.
prova così, poi ci sai dire
E per quanto riguarda la luminosità, contrasto e altre cose ?
-
19-04-2005, 10:53 #13fabio_si ha scritto:
E per quanto riguarda la luminosità, contrasto e altre cose ?Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
19-04-2005, 10:55 #14fabio_si ha scritto:
Grazie ... scusami della risposta un pò brusca, ma non mi ero resoconto che sei lo stesso della prima risposta.
E per quanto riguarda la luminosità, contrasto e altre cose ?
ci sono molti altri possessori del TW10, magari non hanno ancora letto il tuo post, se hai fiducia senz'altro qualcuno ti darà una risposta più precisa
-
19-04-2005, 10:56 #15Peval ha scritto:
Fossi in tè non toccherei le regolazioni dell'immagine (contrasto, luminosità ecc. ecc.) per cercare di ridurre un limite del proiettore: magari apparentemente riduci la zanza ma poi potresti ritrovarti un'immagine che è una schifezza. .....