Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Per vedere la tv sul vpr ... la soluzione ?

Sto finendo di collegare il sistema HT con vpr al soffitto, vorrei vederci anche la tv ... ho la spina antenna libera sul muro, ma come fare per ol collegamento ???

1° soluzione: collego l'antenna tv ad un videogistratore e poi esco con un adattatore scart-svideo --( 13 mt nel corrugato muri e soffitto)---> collego svideo al vpr ( dato che il component è già utilizzato dal lettore dvd->vpr
    Però il lettore dvd è ingombrante ( brutto se usato ) e caro a comprarlo nuovo se usato solo come tuner per elaborare il segnale antenna verso il vpr.

2° soluzione ( forse e qui chiedo AIUTO ) collegare all'uscita antenna solo un tuner tipo l'Acer AX120 TV Tuner ( QUESTO ) potrebbe funzionare ???
    Esteticamente gradevole, poco ingombrante e di costo relativamente contenuto.

Che ne dite ???

Re: Per vedere la tv sul vpr ... la soluzione ?

flyred ha scritto:
    Sto finendo di collegare il sistema HT con vpr al soffitto, vorrei vederci anche la tv ... ho la spina antenna libera sul muro, ma come fare per ol collegamento ???

solo una cosa, credo che sia molto raro per un vcr VHS consumer avere la connessione s-video, tantomeno sulla scart

Ho sentito un negoziante e mi ha detto che l'Acer AX120 TV Tuner ha una resa molto scadente, quindi la 2° soluzione si vanifica...

Per la connessione è vero che la s-video non è presente nei vcr consumer ( infatti ho 3 vcr e nessuno con la s-video ) ma con il vpr Dreamy ho a corredo un adattatore SCART RGB/S-Video. Al soffitto sul vpr arrivo con un connettore s-video dall'altro estremo del cavo s-video ( al vcr ) ci saldo una connettore s-video che collego all'adattatore e l'adattatore lo collego al vcr. ( oppure devo decidere ci saldo una femmina s-video e la collego ad una cavo vivanco con estremi s-video -> scart, senza uilizzare l'adattatore, ma preferisco la prima soluzione )

Giusto ?
    ciao

flyred ha scritto:

Per la connessione è vero che la s-video non è presente nei vcr consumer ( infatti ho 3 vcr e nessuno con la s-video ) ma con il vpr Dreamy ho a corredo un adattatore SCART RGB/S-Video. Al soffitto sul vpr arrivo con un connettore s-video dall'altro estremo del cavo s-video ( al vcr ) ci saldo una connettore s-video che collego all'adattatore e l'adattatore lo collego al vcr. ( oppure devo decidere ci saldo una femmina s-video e la collego ad una cavo vivanco con estremi s-video -> scart, senza uilizzare l'adattatore, ma preferisco la prima soluzione )

Giusto ?
    ciao
    non ci siamo capiti, non è solo questione di connettori, proprio non è presente il segnale s-video.
    Sulla scart avrai disponibile solo il "videocomposito out" sul pin 19 e non il "luma out" sullo stesso pin più il "chroma out" sul pin 15.

In sostanza col VCR solo videocomposito.

in questo link puoi vedere la piedinatura SCART:

http://utopia.knoware.nl/users/epreb...ing/SCART.html

Presumo tu non abbia il decoder sat e quindi propenderei ( se ricevi il segnale ) per il digitale terrestre. Un decoder dal prezzo umano con uscita s-video o rgb. Qualità decisamente superiore al segnale analogico terrestre.

Certo con un decoder digitale terrestre e uscita S-Video/RGB il risultato è decente. Ci sono anche decoder con sintonizzatore analogico che permettono di inviare su RGB anche il segnale delle emittenti analogiche.
    Ma se hai una parabola e vuoi vedere la TV al meglio devi prendere il segnale dal sat tramite HTPC con scheda sat (es. SkyStar2 a meno di 50 euro). Se hai una scheda nVidia 6600 usa i filtri nVidia 1.00.67 che impostati in modalità smart permettono un deinterlacciamento hardware perfetto, mai visto prima IMO.
    Poi colleghi il VPR in DVI...

Ciao,
    Jok

Presumo tu non abbia il decoder sat
    In realtà il decoder sat ce l'ho ma l'ho installato alla TV dato che il vpr è destinato ai film in dvd, mentre i canali radiotelev.li vediamo sulla tv. Penso cmq di far arrivare un nuovo cavo sat ( parabola ) anche nei pressi dei componenti collegati via corrugato al vpr (che è a soffitto ), nel caso se mi serve sposto il deoder sat

L'HTPC e dvi l'ho scartato per adesso visto che portare un cavo dvi per 13 mt nel corrugato non me la sono sentita ( e non so se riuscirei a riassemblare la spina di connessione ) e poi mi hanno detto che il dvi oltre 10 mt non è molto consigliabile.

Beh stasera provo qualche collegamento .... fatemi un "in bocca al lupo" che mi sa che servirà
    bye

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •