Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    8

    Saletta: altezza telo da terra.


    Ciao a tutti,
    sto realizzando la mia saletta dedicata al cinema – musica. Ho un dubbio in merito al videoproiettore sul quale sarei orientato. Ovvero ho una parete libera di 250 cm di larghezza e due casse di circa 110 cm di altezza, volendo mettere un telo che sfrutti al massimo la larghezza dovrei posizionarlo sopra i diffusori e sarei su una larghezza di 240 e un’altezza di 135, dovrei però posizionare il telo ad una base da terra di 115cm per essere sopra i diffusori, arrivando con un bordo superiore a 250 circa.
    Ora i dubbi cominciano, è troppo in alto lo schermo? Se lo voglio abbassare arrivo ad una base da incastrare tra i diffusori di circa 180 cm, ha senso uno schermo così oppure tanto vale prendere un 75 pollici.
    La distanza di visione è di circa 5 mt, so che non è l’ideale ma devo fare qualche compromesso di arredamento.
    Non so quale possa essere tra tutte la soluzione migliore.
    Grazie a tutti per i consigli.
    Alberto

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471
    Dipende da che televisore e proiettore, a che prezzo, certo 80" visti da 5m non sono pochi per una comune tv ma per la proiezione neanche tanti, puoi anche prendere un telo microforato acustico mettendo dietro le casse ma costa di più. 115 è davvero tanto, dovresti scendere almeno di 20-30cm o metti casse piu basse o sdrai le tue di necessita virtu (non so come vanno!) oppure rialzi la zona pavimento sotto le poltrone con un gradino, e rialzi sotto anche le gambe, o tutto inseme 50/50, o come compatibile coi vostri gusti

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    8
    Grazie, le casse sono klipsch rf5 e sdraiate non penso di metterle. Si penso anche io che 80" per un video proiettore non mi dia quell'effetto cinema soprattutto dalla distanza di 5 mi. Mi sa che mi oriento su un TV, anche non 4K tanto non ne godrei appieno vista la distanza di visione. Nel mentre medito sul' alzare il divano.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    provincia VR
    Messaggi
    3.432

    Concordo che il telo a 135 cm. è decisamente troppo alto, non andrei oltre gli 80 cm. ma 60-70 sarebbe meglio.
    La distanza di visione è troppa! Soprattutto se metti un TV. non riesci ad avvicinare il divano? Tieni conto che l'ideale sarebbe attorno a 2.5-3 volte l'altezza dell'immagine che si guarda, fa un po' te.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •