Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 69 di 69

lus ha scritto:
    Con apparecchi di questa classe un collegamento non fa la differenza , nel senso che con un cavo vga di ottima qualita' ed una buona scheda come potrebbe essere una ati ma anche una geforce , non esistono problemi
    Spero non intenderai questa cosetta come una discriminante sull'acquisto , in video proiezione sono ben altre le cose che contano
    Invece intendevo, anche se non sono stato esplicito, che si tratta proprio di una discriminante considerando il mio caso specifico in cui, almeno per il momento, non farò uso di htpc.
    ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800

Thefaster ha scritto:
    Invece intendevo, anche se non sono stato esplicito, che si tratta proprio di una discriminante considerando il mio caso specifico in cui, almeno per il momento, non farò uso di htpc.
    In tal caso e' un problema, eccome!
    Anche perche', da quello che ho letto, negli USA hanno risolto l'overscan ma comunque la mappatura 1:1 in HDMI non va !

Io in VGA vado benissimo, ma se dell'HDMI non puoi fare a meno, ti consiglio di rivolgerti altrove ... :-(

bye
    Manuel

manuel74 ha scritto:
    In tal caso e' un problema, eccome!
    Anche perche', da quello che ho letto, negli USA hanno risolto l'overscan ma comunque la mappatura 1:1 in HDMI non va !

Io in VGA vado benissimo, ma se dell'HDMI non puoi fare a meno, ti consiglio di rivolgerti altrove ... :-(

bye
    Manuel

Hai mai provato in HDMI?
    In tal caso:overscan a Parte,la qualità generale ti sembra la stessa?(soprattutto riferito alla naturalezza dei colori)

Confermo il fatto che i prodotti di una certa levatura non hanno la stessa differenza tra analogico e digitale dei prodotti low cost,poichè se ben costrutiti integrano ottimi circuiti di conversione.

saluti

hal-9000 ha scritto:
    Hai mai provato in HDMI?
    In tal caso:overscan a Parte,la qualità generale ti sembra la stessa?(soprattutto riferito alla naturalezza dei colori)

saluti
    Molto, molto meglio in VGA....
    colori piu' naturali, aspetto piu' soft e film-like.
    bye
    Manuel

Thefaster ha scritto:
    L'uso di un htpc diventa importante quando si ha la necessita' di uno schermo grande visto da vicino
    Il proiettore hs50 ha una luminosita' e definizione tale da permettere tale utilizzo , in queste situazioni un filtro sharp da htpc , e' necessario anche con dvd di ottima qualita'
    Ma mi sembra di capire non e' il tuo caso

lus ha scritto:
    L'uso di un htpc diventa importante quando si ha la necessita' di uno schermo grande visto da vicino
    Il proiettore hs50 ha una luminosita' e definizione tale da permettere tale utilizzo , in queste situazioni un filtro sharp da htpc , e' necessario anche con dvd di ottima qualita'
    Ma mi sembra di capire non e' il tuo caso
    L'htpc per il mio impianto è un elemento inprescindibile, tuttavia questo deve conservare quella facilità di utilizzo necessaria al resto della famiglia di utilizzarlo senza problemi.
    In questo contesto e in attesa che intraprenda anch'io il discorso htpc, l'utilizzo dell'HDMI per me è fondamentale. Soprattutto in considerazione del fatto che il Denon 3910 non dispone di uscite hd sul component.
    Il cattivo funzionamento dell'ingresso HDMI dell'HS50 per me è un errore di non poco conto.
    ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800

Thefaster ha scritto:

Il cattivo funzionamento dell'ingresso HDMI dell'HS50 per me è un errore di non poco conto.

Davvero non posso die di aver provato di persona,ma ho letto in piu' commenti internazionale che il nuovo firmaware risolve quel problema,
    pero' davvero non ho approfondito...........mi sa che sarebbe il caso d farlo!

saltui

Innanzi tutti come nuovo iscritto auro a tutti voi una buona giornata
    Riprendendo il discorso dell'ingresso , ho visto funzionare questo modello collegato in questo modo e devo dire che sono rimasto molto sorpreso dalla buona qualita' , in altre parole non ho notato errori di sorta , credo di non capire a che tipo di errori si imputi il proiettore in questione

Giuseppe Ariosto ha scritto:
    Innanzi tutti come nuovo iscritto auro a tutti voi una buona giornata
    Riprendendo il discorso dell'ingresso , ho visto funzionare questo modello collegato in questo modo e devo dire che sono rimasto molto sorpreso dalla buona qualita' , in altre parole non ho notato errori di sorta , credo di non capire a che tipo di errori si imputi il proiettore in questione
    Si tratta di problemi di overscan, mancata mappatura 1:1 del segnale in ingresso alla sola HDMI.

Possibile che i possessori dell'HS50 non abbiano chiesto informazioni a Sony Italia?

hal-9000 ha scritto:
    Davvero non posso die di aver provato di persona,ma ho letto in piu' commenti internazionale che il nuovo firmaware risolve quel problema,
    pero' davvero non ho approfondito...........mi sa che sarebbe il caso d farlo!
    Credo anch'io sarebbe il caso. A prescindere dal fatto che il problema sia scavalcabile, si tratta pur sempre di un difetto che purtroppo nel mio caso diviene determinante.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •