|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Realizzazione Sistema Home Theatre No Price Limits
-
06-04-2005, 15:53 #1
Junior Member
Realizzazione Sistema Home Theatre No Price Limits
Ciao a tutti i componenti del forum, sono in disperato bisogno di voi in quanto novizio di sistemi a/v professionali, dovrei realizzare un sitema basato su queste caratteristiche senza limite di prezzo, l'unica cosa che potrei avere a disposizione è il tv al plasma pioneer PDP-435XDE, ma se mi sapete consigliare un modello migliore ben venga.
Veniamo alle caratteristiche tecniche che la configurazione dovrà soddisfare:
1 collegare un pc media center 2005 che mi possa fare visualizzare sul plasma video e dvd futuri con standard HDTV fino a 1080i - 1920x1080 pixels interlaced o 1080p - 1920x1080 pixels progressive, navigare in internet senza accecarsi e anche giocare a videogames. (ps la configurazione del HTPC lo già fatta, ma sono disposto a modificarla in base ai vostri suggerimenti), vedere la digitale terrestre sempre tramite suddetto media center..
2 collegare lo sky box al plasma migliorandone la resa visiva, in quanto spulciando nel forum mi sono accorto che utenti si lamentano di ciò e vengono utilizzati dei processori video esterni, sapete consigliarmene uno?
2.a Si potrebbe far passare SKY dentro Media center?? magari migliorandone anche la resa visiva senza utilizzare soluzioni hardware esterne, e quindi passando via software magari utilizzando qualche filtro???
3 Collegare un buon impianto Audio con amplificatore che soddisfi la configurazione 5.1
Vi ringrazio anticipatamente siete i migliori e ringrazio anche hwupgrade.it per la realizzazione di avmagazine.it!!!
-
06-04-2005, 16:19 #2
Re: Realizzazione Sistema Home Theatre No Price Limits
marcorusso ha scritto:
Ciao a tutti i componenti del forum, sono in disperato bisogno di voi in quanto novizio di sistemi a/v professionali, dovrei realizzare un sitema basato su queste caratteristiche senza limite di prezzo, l'unica cosa che potrei avere a disposizione è il tv al plasma pioneer PDP-435XDE, ma se mi sapete consigliare un modello migliore ben venga.
Ho evidenziato in neretto alcuni concetti che sono agli antipodi.
Un sistema professionale non può essere basato su un dispositivo di visualizzazione che ha dei limiti intrinseci invalicabili come un monitor al plasma. Per cui non partiamo col piede giusto
Se non indichi un dubget, per alto che sia, rischi solo che la gente ti elenchi la sua "lista della spesa" ideale basandosi solo sul proprio "istinto" (e cuore) più che su giudizi obbiettivi.
Dove devi installare questo sistema? Anche l'estetica è importante? Hai degli altri vincoli ? Perchè non un videoproiettore per esempio ? Hai qualche esperienza in merito.
Facile consigliarti un Cine9 ... più complicato capire se lo sai "gestire" e mantenere in perfetto funzionamento.
Come audio? Il tuto sistema lo usi solo per vedere i film e/o il SAT oppure anche per ascoltare buona musica?
Insomma, spero di non farti una cattiva prima impresisone, ma hai chiesto una cosa che "non vuole dire nulla".
Un pochino è come se ti avessero detto (spero di centrare una tua passione, altrimenti mi auguro che l'esempio sia azzeccato lo stesso) : ho appena preso la patente e non ho problemi di soldi. Dispongo di una Micra diesel ... ma posso cambiare con un modello più performante. Voglio correre in F1, mi aiutate ?
Con le debite proporzioni, naturalmente.
Mandi!
Alberto
P.S. Credo che AV Magazine (o AVForum che esiste da prima) non sia stato "generato" da HWUpgrade ma sia un prodotto parallelo, uno spin-off. Ma potrei sbagliarmi."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-04-2005, 16:40 #3
Re: Re: Realizzazione Sistema Home Theatre No Price Limits
AlbertoPN ha scritto:
Insomma, spero di non farti una cattiva prima impresisone, ma hai chiesto una cosa che "non vuole dire nulla".
Un pochino è come se ti avessero detto (spero di centrare una tua passione, altrimenti mi auguro che l'esempio sia azzeccato lo stesso) : ho appena preso la patente e non ho problemi di soldi. Dispongo di una Micra diesel ... ma posso cambiare con un modello più performante. Voglio correre in F1, mi aiutate ?
Con le debite proporzioni, naturalmente.
Caro marco (credo di intuire che ti chiami così), come molti altri "new entry" pensi che gli "esperti" (Alberto lo è, io un po' meno) siano in grado di dare una ricetta valida erga omnes...
Non è per nulla così. Più indicazioni dai più ti si può aiutare
Ade esempio dire di non avere limiti di prezzo è.... pericoloso!!!
se ti dicessi per la parte audio di farti un pre multicanale accuphase con 3 coppie di finali Halcro, ti ritroveresti, senza parlare di diffusori già olte i 150.000 euro.
Se ci aggiungi 5 diffusori MAXX della Wilson Audio (prezzo... a richiesta) dovresti aggiungere almeno altri 200.000 eurozzi e ti mancherebbe il sub... ho reso l'idea?
Ovviamente è una provocazione, am è un invito a tutti quelli che chiedono un consiglio di dare più informazioni possibili....
Ricominciamo dunque:
1) budget
2) locale
3) utilizzo
4) gusti
5) altro che ti viene in mente....Mauro Cippitelli
-
06-04-2005, 16:48 #4
Junior Member
ciao e grazie della risposta, allora il tutto non dovrà apparire come un vero e proprio sistema a/v professionale, ma come un home theatre casalingo sistemato in una stanza abbastanza ampia circa 40 metri quadri, con soffitto di circa 2 metri, un mezzo scantinato insomma, per quanto riguarda il budget siamo intorno ai 7mila euro max diciamo, estetica abbastanza importante, direi di no per quanto riguarda un video proiettore, di esperienza ne ho poca in questo campo, solo nell'ambito pc purtroppo do il meglio
, per il comparto audio il sistema dovrà essere utilizzato per lo piu per vedere film in dvd,giocare a xbox e su pc e ascoltare musica anche non con qualità eccelsa visto la sistemazione....
Piu che lista dei desideri infatti vorrei capire se con la spesa del plasma sopra citato sono a posto come resa visiva per le caratteristiche sopra elencate, o devo anche affidarmi a impianti esterni....
-
06-04-2005, 16:56 #5marcorusso ha scritto:
ciao e grazie della risposta, allora il tutto non dovrà apparire come un vero e proprio sistema a/v professionale, ma come un home theatre casalingo sistemato in una stanza abbastanza ampia circa 40 metri quadri, con soffitto di circa 2 metri, un mezzo scantinato insomma, per quanto riguarda il budget siamo intorno ai 7mila euro max diciamo, estetica abbastanza importante, direi di no per quanto riguarda un video proiettore, di esperienza ne ho poca in questo campo, solo nell'ambito pc purtroppo do il meglio, per il comparto audio il sistema dovrà essere utilizzato per lo piu per vedere film in dvd,giocare a xbox e su pc e ascoltare musica anche non con qualità eccelsa visto la sistemazione....
Piu che lista dei desideri infatti vorrei capire se con la spesa del plasma sopra citato sono a posto come resa visiva per le caratteristiche sopra elencate, o devo anche affidarmi a impianti esterni....
Scherzi a parte non mi è chiaro se con 7000 eurozzi ci compri anche il plasma, nel qual caso, ipotizzando un pannello di ultima generazione se ne va più del 60% solo per quello....
Inoltre con 40mq un plasma è piuttosto piccolino...
Ho capito male io???Mauro Cippitelli
-
06-04-2005, 17:00 #6
Junior Member
il plasma lo rimediato a 4200 il modello xde, la stanza si è un po piccolina, infatti spero che l'audio non faccia schifo....
-
06-04-2005, 17:04 #7marcorusso ha scritto:
il plasma lo rimediato a 4200 il modello xde, la stanza si è un po piccolina, infatti spero che l'audio non faccia schifo....
non credere sia una somma molto grossa per un impianto hi-end, comunque riesci senz'altro a realizzare un buon impianto
credo che il "piccolino" di Mauro si riferisse al plasma non alla stanza.........ossia, meglio, molto meglio un vpr
............anche perchè sei nella sezione sbagliata, e poi con 4.000 euro ti fai un gran bel vpr............come il mio........e allora si che inizia il divertimento
ciaoUltima modifica di Antonio1969; 06-04-2005 alle 17:10
@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
06-04-2005, 17:14 #8marcorusso ha scritto:
posterò qualcosa appena posso.
Comunque, per farti capire alcune proporzioni....
Ho un VPR da 1800 euro, un player DVD da 1000 euro (ed includo quindi questo nel comparto video) totale 2800.
La parte audio (e mi manca il centrale ed il sub, nonchè il finale per pilotarli) ammonta ad oltre 10.000 euro....
Insomma, non vorrei darti una delusione, ma un impianto equilibrato (il mio è un po' scarso sulla parte video) vede un costo piuttosto elevato per la parte audio....
Un grande comparto video con un piccolo comparto audio fa un piccolo HTMauro Cippitelli
-
06-04-2005, 17:19 #9marcorusso ha scritto:
Lascia perdere il plasma... oltretutto, l'unico lato positivo (l'estetica..) te lo bruci sistemandolo in un "mezzo scantinato"..
Prendi un proiettore ed uno schermo fisso.. Con circa la metà della cifra ci compri un LCD (Z3 o AE700..) e un maxivideo con base 2 m. o più..
Con quello che ti avanza potenzi la parte audio e sorgente video..
Ciao
Stefano
P.S.: No Price Limits ???
-
06-04-2005, 17:23 #10marcorusso ha scritto:
ciao e grazie della risposta, allora il tutto non dovrà apparire come un vero e proprio sistema a/v professionale, ma come un home theatre casalingo sistemato in una stanza abbastanza ampia circa 40 metri quadri, con soffitto di circa 2 metri, un mezzo scantinato insomma, per quanto riguarda il budget siamo intorno ai 7mila euro max diciamo, estetica abbastanza importante, direi di no per quanto riguarda un video proiettore, di esperienza ne ho poca in questo campo, solo nell'ambito pc purtroppo do il meglio, per il comparto audio il sistema dovrà essere utilizzato per lo piu per vedere film in dvd,giocare a xbox e su pc e ascoltare musica anche non con qualità eccelsa visto la sistemazione....
Alla faccia della volubilità.
Con 40 mq un plasma è piccolino, potresti ambire a qualcosa di più d'impatto e sicuramente più performante. Ricordati anche che i plasma si impressionano (non perchè siano timidi, ma i fosfori con immagine fisse si "stampano" mantenendo l'immagine comunque presente sulla superficie indipendentemente da quello che visualizzi dopo), per cui se usi materiale 4:3 oppure i giochi per molto tempo .... vai incontro a problemi.
Se non vuoi un proiettore frontale, perchè non ti metti un retro proiettore da 50" ?? Come qualità d'immagine non c'è paragone e neppure per i problemi sopra citati.
Ad ogni modo, con i 3000 euro che ti rimangono (circa) , escludendo il PC credo, ti pui fare un buon sistema diffusori + sintoampli A/V. Basta che vai in un qualsiasi negozio (al limite anche un MediaWorld) e dici al commesso che hai quei soldi da spendere. Ti proporrà almeno 5/6 alternative.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-04-2005, 17:23 #11
Eppure visto che hai inserito questa discussione in vpr digitali pensavo volessi farti una bella sala con il suo elemento fondamentale!
Diciamo che con 3000 euro per l'audio potrai fare un impianto di medio livello. Il consiglio che possiamo darti da subito è quello di cominciare ad ascoltare qualcosa. Potresti ad esempio cercare un sintoampli nella fascia di 1000 euro (Onkyo 702, Denon 3805, Yamaha 750, Marantz...); poi dovresti cominciare a dirci se hai ascoltato qualche tipo di diffusore e cosa potresti quantomeno preferire. Quelli più quotati sono Klipsch, B&W, Chario, Sasà-JBL, Monitor Audio ed altri. Se guardi la mia signature vedrai una possibilità intorno ai 4000 euro.Sono tornato bambino.
-
06-04-2005, 20:18 #12
Junior Member
visto che fino ad ora nessuno mi ha risposto come volevo, tranne alcuni casi.... ossia configurazioni, suggerimenti sul plasma, (lo so ho postato nella sez sbagliata), mi conviene chiudere il post,
a meno che l'admin non mi sposta nelle sezione giusta
Non mi interessa minimamente un vpr o lettori dvd costosi, come mi suggerite, so di essermi ridimensionato in merito al budget, quindi fate come volete o mi aiutate o passate ad un altro post.....
grazie lo stesso per l' "interesse".
ciao
-
06-04-2005, 20:39 #13marcorusso ha scritto:
Non mi interessa minimamente un vpr o lettori dvd costosi, come mi suggerite, so di essermi ridimensionato in merito al budget, quindi fate come volete o mi aiutate o passate ad un altro post.....
Prima parti "in quarta", si cerca di darti una mano con i limiti del caso (se avessi scritto questo post come primo, immagino le risposte sarebbero state più mirate e diverse), poi cambia idea quasi radicalmente .. e fai la vittima??
O mi aiutate ... o passate ad un altro post ???
No, ma dico ... ti rendi conto ??
Proprio non ci sono più i newbie di una volta!"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-04-2005, 21:16 #14
Un momento di follia...?!
-
06-04-2005, 23:28 #15
Advanced Member
marcorusso ha scritto:
ciao