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Risultati da 1.081 a 1.091 di 1091
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16-09-2025, 08:48 #1081
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16-09-2025, 10:31 #1082
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Per telo grigio intendevo un telo grigio normale (non alr o clr), ed è quella che sarebbe la mia scelta. Se proprio vuoi restare su un celexon alr potrebbe essere meglio il darkvision che ha il retro nero ed è un prodotto più evoluto. Rimangono sempre tutti i dubbi su speckle e rapporto di proiezione (per questo ti ho segnalato lo schermo lenticolare).
Valuta, quindi, uno shop con facilità di recesso.Ultima modifica di nicolarush; 16-09-2025 alle 11:57
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16-09-2025, 17:47 #1083
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Grazie ancora. Come schermo con telo grigio normale con gain 0,80 cosa consigli?
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Ieri, 17:48 #1084
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scusate la domanda... ma l'idea di prendere uno schermo fisso alr e appenderlo e levarlo a seconda delle necessità in soggiorno è pura follia ?
le sto studiando tutte perche vorrei trovare un compromesso tra il mio sogno di dotarmi di videoproiettore e schermo alr e la mia compagna che non vede di buon occhio sostituire una tv con un spinnaker in soggiorno
anni fa usavo una tela da due lire e la tenevo arrotolata e poi la srotolavo e la appendevo... solo che in quella circostanza la tela veniva circa 100 euro e la usavo per il panasonic 700 (circa 20 anni fa) ora vorrei un global commander e un jvc nz500Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
muti e religioso silenzio
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Ieri, 20:33 #1085
Tempo fa ho visto un video di un appassionato che ha installato un black diamond fisso basculante che da chiuso si mascherava con il controsoffitto, movimento elettrico con telecomando, una figata. Da chiuso non vedevi nulla. Non riesco più a trovare il video però! Volendo si può fare, è solo una questione di costi..!
La mia sala Cinema: Entra
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Ieri, 21:08 #1086
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Se l'ambiente non è critico (illuminato o con superfici molto chiare si lati dello schermo) con un NZ500 vedi bene lo stesso anche con uno schermo bianco io ce l'ho in un ambiente living con telo bianco, soffitto bianco e pareti giallo scuro e già da le sue belle soddisfazioni. Uno schermo tecnico ti fa sicuramente guadagnare sui riflessi e sul nero (anche se su questo non ce n'è bisogno con quel proiettore) ma perdi sul bianco e luminosità. La cosa migliore sarebbe evitare i riflessi e ed uno schermo bianco.
Ultima modifica di Franco Rossi; Ieri alle 21:11
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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Oggi, 07:42 #1087
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grazie mille per i consigli ad entrambi
@franco rossi
terrò in considerazione il tuo consigli visto che ho un soggiorno con una parete laterale molto scura e l'altra distante dallo schermo circa 4 metriDiffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
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Oggi, 11:24 #1088
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guarda, ti avrei suggerito un esmart che trovi su amazon a 299+ss (io ho la versione tensionata) ma devono aver cambiato le specifiche della tela che ora è data come gain 1
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Oggi, 12:05 #1089
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Sei messo meglio di me allora, vai con un telo bianco gain 1.0 e con l'NZ500 lo spettacolo è assicurato, credimi in alcune scene mi sembra di avere un Oled gigante. Davvero un proiettore fantastico, non c'è paragone con tutti gli altri che ho visto in vita mia e ne ho visti tanti.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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Oggi, 15:50 #1090
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Oggi, 16:42 #1091
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Le cose non stanno propriamente così.
Uno schermo tecnico (alr o ad alto contrasto), specie poi un global commander, abbassa il livello del nero e aumenta il rapporto di contrasto lasciando sostanzialmente invariato il bianco e la luminosità (ovviamente quest'ultima è influenzata prima di tutto dal gain).
Uno schermo grigio, invece, abbassa il livello del nero ma lascia invariato il rapporto di contrasto (è con questo, quindi, che perdi in bianco).
Ovviamente con un jvc uno potrebbe anche fregarsene visto il livello del nero e l'elevato rapporto di contrasto e con uno schermo scope è sicuramente così.
Ma in un ambiente non trattato, per uno schermo 16:9, una tela tecnica (e, a mio modestissimo avviso, se parliamo di schermi sui 100-110, anche una grigia) potrebbe essere una scelta migliore per la visione di materiale cinematografico per via delle barre sopra e sotto che, senza mascheramenti, sono una significativa porzione di superficie riflettente e, con una tela grigia o tecnica, saranno indubbiamente più scure a tutto beneficio del contrasto percepito (e questo vale anche per un jvc).Ultima modifica di nicolarush; Oggi alle 16:43