Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 73 PrimaPrima ... 23636970717273
Risultati da 1.081 a 1.087 di 1087

Citazione Originariamente scritto da nicolarush Visualizza messaggio
    ..Rimane il problema speckle (le macchioline citate da Franco Rossi), motivo per cui la mia prima scelta sarebbe un telo grigio gain 0,8..[CUT]
    Grazie per la risposta.
    Il Celexon ALR dovrebbe avere telo grigio e gain 0,8; da questo punto di vista dovrebbe quindi andare bene?

Per telo grigio intendevo un telo grigio normale (non alr o clr), ed è quella che sarebbe la mia scelta. Se proprio vuoi restare su un celexon alr potrebbe essere meglio il darkvision che ha il retro nero ed è un prodotto più evoluto. Rimangono sempre tutti i dubbi su speckle e rapporto di proiezione (per questo ti ho segnalato lo schermo lenticolare).
    Valuta, quindi, uno shop con facilità di recesso.
    Ultima modifica di nicolarush; 16-09-2025 alle 11:57

Grazie ancora. Come schermo con telo grigio normale con gain 0,80 cosa consigli?

scusate la domanda... ma l'idea di prendere uno schermo fisso alr e appenderlo e levarlo a seconda delle necessità in soggiorno è pura follia ?
    le sto studiando tutte perche vorrei trovare un compromesso tra il mio sogno di dotarmi di videoproiettore e schermo alr e la mia compagna che non vede di buon occhio sostituire una tv con un spinnaker in soggiorno
    anni fa usavo una tela da due lire e la tenevo arrotolata e poi la srotolavo e la appendevo... solo che in quella circostanza la tela veniva circa 100 euro e la usavo per il panasonic 700 (circa 20 anni fa) ora vorrei un global commander e un jvc nz500
    Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
    muti e religioso silenzio

Tempo fa ho visto un video di un appassionato che ha installato un black diamond fisso basculante che da chiuso si mascherava con il controsoffitto, movimento elettrico con telecomando, una figata. Da chiuso non vedevi nulla. Non riesco più a trovare il video però! Volendo si può fare, è solo una questione di costi..!
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Benassi Visualizza messaggio
    scusate la domanda... ma l'idea di prendere uno schermo fisso alr e appenderlo e levarlo a seconda delle necessità in soggiorno è pura follia ?
    le sto studiando tutte perche vorrei trovare un compromesso tra il mio sogno di dotarmi di videoproiettore e schermo alr e la mia compagna che non vede di buon occhio sostituire una tv con un spinnaker in s..........[CUT]
    Se l'ambiente non è critico (illuminato o con superfici molto chiare si lati dello schermo) con un NZ500 vedi bene lo stesso anche con uno schermo bianco io ce l'ho in un ambiente living con telo bianco, soffitto bianco e pareti giallo scuro e già da le sue belle soddisfazioni. Uno schermo tecnico ti fa sicuramente guadagnare sui riflessi e sul nero (anche se su questo non ce n'è bisogno con quel proiettore) ma perdi sul bianco e luminosità. La cosa migliore sarebbe evitare i riflessi e ed uno schermo bianco.
    Ultima modifica di Franco Rossi; Ieri alle 21:11
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

grazie mille per i consigli ad entrambi
    @franco rossi
    terrò in considerazione il tuo consigli visto che ho un soggiorno con una parete laterale molto scura e l'altra distante dallo schermo circa 4 metri
    Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
    muti e religioso silenzio

Pagina 73 di 73 PrimaPrima ... 23636970717273

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •