Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

ennesimo post su garanzia infocus

ho notato che tutte discussioni su prodotti infocus in garanzia sono state chiuse per liti.
    Navigando per il sito ufficiale www.infocus.com e selezionando lingua italiana è venuto fuori questo disclaimer "I rivenditori che commercializzano i prodotti InFocus attraverso www.***********, www.infocuscorporation.it e www.videoproiettori.it non sono autorizzati. L'acquisto di prodotti InFocus attraverso questi siti non garantisce l'assistenza in garanzia in Europa."
    Dato che io ho comprato da www.videoproiettori.it mi sapreste dire cosa devo fare se mi si rompe il 4805 durante la garanzia?
    Chairezza non è ancora stata fatta insomma, solo litigi.

up

Visto che nessuno ha informazioni da comunicarti, aggiungo una mia piccola riflessione, da possessore di un VPR Infocus.
    Mi domando cosa significhi esattamente che non viene garantita l'assistenza ufficiale, tenuto conto che il prodotto è stato comprato con soldi veri, è fatturato e non risulta rubato. Neanche il prezzo di acquisto può configurare, a mio parere, un "incauto acquisto" visto che lo avrai sicuramente pagato un buon prezzo, ma sempre commisurato al valore di mercato del prodotto. Infocus dovrebbe pertanto chiarirti quale errore hai commesso e proporti, eventualmente, una soluzione per rimediare al problema.
    Ma come, qualcuno vende senza le dovute autorizzazioni un prodotto e il venditore se la prende col cliente invece che col venditore? Un caso interessante, da associazione dei consumatori.

Ciao
    Rob

Re: ennesimo post su garanzia infocus

BigLivius ha scritto:
    L'acquisto di prodotti InFocus attraverso questi siti non garantisce l'assistenza in garanzia in Europa."
    Dato che io ho comprato da www.videoproiettori.it mi sapreste dire cosa devo fare se mi si rompe il 4805 durante la garanzia?
    Per la legge italiana la prestazione della garanzia obbligatoria, di due anni, è dovuta direttamente dal venditore. Infocus italia può benissimo rifiutarsi di riparare in garanzia prodotti acquistati da canali distributivi diversi. Nel tuo caso dovresti rivolgerti direttamente a videoproiettori.it.

n.b. se il prodotto viene fatturato ad un'azienda la garanzia di legge scende ad un solo anno.

Ciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

Re: Re: ennesimo post su garanzia infocus

Serghej ha scritto:
    Per la legge italiana la prestazione della garanzia obbligatoria, di due anni, è dovuta direttamente dal venditore. Infocus italia può benissimo rifiutarsi di riparare in garanzia prodotti acquistati da canali distributivi diversi. Nel tuo caso dovresti rivolgerti direttamente a videoproiettori.it.

n.b. se il prodotto viene fatturato ad un'azienda la garanzia di legge scende ad un solo anno.

Ciao
    quindi videoproiettori.it ha dei laboratori propri di riparazione? mi sembra strano. E se fallisce il venditore io rimango senza garanzia?

Re: ennesimo post su garanzia infocus

BigLivius ha scritto:
    "I rivenditori che commercializzano i prodotti InFocus attraverso www.***********, www.infocuscorporation.it e www.videoproiettori.it non sono autorizzati. L'acquisto di prodotti InFocus attraverso questi siti non garantisce l'assistenza in garanzia in Europa."
    D
    questa affermazione invece secondo me è poco corretta; in Europa vige la libera circolazione delle merci e dire che l'assistenza in garanzia in europa non è garantita è fare disinformazione, in quanto l'assistenza è dovuta per legge (dal venditore). Se poi infocus non la riconosce su prodotti importati da altri canali/paesi, liberi di farlo, peggio per la loro immagine.

Ciao

Re: Re: Re: ennesimo post su garanzia infocus

BigLivius ha scritto:
    quindi videoproiettori.it ha dei laboratori propri di riparazione? mi sembra strano.
    Dovrebbe averli o avere accordi con centri assistenza esterni o al limite potrebbero limitarsi a sostituire il prodotto guasto.

E se fallisce il venditore io rimango senza garanzia?
    Si, o al limite potresti provare a far causa.

Ciao

Re: Re: Re: Re: ennesimo post su garanzia infocus

Serghej ha scritto:

Si, o al limite potresti provare a far causa.

Ciao
    ..azz

e dopo la garanzia?

Vorrei conoscere il parere di altri. Appurato che il venditore ad assicurare la garanzia per 24 mesi e quindi l'acquirente dovrebbe essere tutelato in questo periodi. Confesso che mi preoccupa il dopo garanzia quando il venditore non sarà più tenuto alle riparazioni: i laboratori ufficiali potrebbero rifiutarsi di fare le riparazioni? Per esperienza diretta su un prodotto palmare il responsabile della ditta che lo produceva mi ha confessato che dopo i mesi di garanzia per loro il prodotto "non esiste più", non hanno materiale di scorta e il prodotto se si guasta su può buttare.
    Davide

Re: e dopo la garanzia?

Davide1 ha scritto:
    Confesso che mi preoccupa il dopo garanzia quando il venditore non sarà più tenuto alle riparazioni: i laboratori ufficiali potrebbero rifiutarsi di fare le riparazioni?
    Beh questo non avrebbe senso, visto che dopo la scadenza della garanzia gli interventi si pagano

ciao

Anche io sono un soddisfattissimo possessore del gioiellino Infocus 4805 acquistato direttamente da www.***********.

Purtroppo ho dovuto avvalermi della garanzia per per ben due volte, dico due volte...

E' stato il tecnico di *********** a darmi il numero verde di assistenza Infocus in Olanda (un servizio, quello olandese, che vede operatori gentilissimi, abbastanza competenti e molto veloci nelle riparazioni-sostituzioni).

Due volte ne ho avuto bisogno e per due volte mi hanno sostituito il proiettore (tra l'altro tutte e due le volte ho ricevuto un proiettore con lampada nuova).

Parlando di assistenza al prodotto con il call center in Olanda mi facevano presente che si tratta più che altro di una manovra che tende a dissuadere i compratori europei affinché non acquistino proiettori che hanno una provenienza diversa dai rivenditori ufficiali.

Ovvero, "sembra" che i titolari dei siti indicati nel post acquistino i loro proiettori non sempre direttamente dalla sede europea ma anche da altri grossisti in europa e oltre oceano, magari riuscendo ad ottenere prezzi più bassi che permetterà a loro volta di fare a noi utenti finali prezzi più vantaggiosi).

Comunque tra il dire che non verrà applicata la garanzia e poi realmente non farla ne passa.
    Credo proprio che davanti ad un tribunale (almeno per quanto riguarda l'assistenza dovuta a noi utenti finali) avrebbero poca speranza di spuntarla. D'altronde in fin dei conti il prodotto è o non è un prodotto infocus, e tra l'altro stiamo parlando di prodotti che arrivano tramite canali legali, prodotti che sono loro stessi a immettere sul mercato).

Comunque, a onor del vero vi risulta che qualcuno non abbia ricevuto assistenza nonostante i rumors che si sono fatti?

Onestamente, fino ad adesso, almeno per quanto io ne sappia, tutti quanti hanno ricevuto la loro assistenza dalla casa madre in olanda.

by.
    Ultima modifica di ithink; 17-04-2005 alle 17:45
    Samsung 46D7000

Sono d'accordo

Sono pienamente d'accordo con voi sul fatto che l'eventualità di essere abbandonati sia remota, anch'io penso che un intervento a pagamento non si rifiuti a nessuno,
    Rimango comunque stupito di un annuncio in questi termini su un sito "ufficiale". Grazie per le delucidazionin su ***********
    Davide

*********** dice:

Cari Iscritti, In anteprima per Voi :

Da questa sera alle 24.00 partirà una campagna per 3 giorni su Infocus Screenplay 4805 al prezzo mai proposto fino ad oggi di 1016 €. + iva 20%.

Tutti i Videoproiettori sono coperti da Garanzia Ufficiale Infocus Europa e godono di 24 mesi di assistenza (90 giorni o 500 ore per la lampada) completamente gratuita dal centro Unico Europeo Infocus in Olanda.

Lo staff di ***********

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •