Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    4

    Consigli stanza videoproiezione


    Buongiorno a tutti, sto ristrutturando casa e vorrei adibire la mansarda come stanza home cinema. Allego una foto del progetto in 3D così da rendere il tutto più semplice. La stanza è larga 3mt e lunga 5,5mt (i 3mt sono dalla vetrata all'inizio del gradino sulla destra), sulla parete che vedete in fondo metterei il telo (pensavo a un fisso a cornice), il divano sarà di fronte, a una distanza di 3,5mt circa e il proiettore potrei metterlo dietro il divano (a soffitto o su di un mobile). Ora, come vedete sulla sinistra c'è tutta una vetrata da cui entrerà molta luce, sulla destra ci sarà un abbaino. Come proiettore pensavo ad un Panasonic PT-AT6000E (ne ho sentito parlare bene) la distanza di proiezione sarà circa 5mt. Come telo pensavo a un 110/115". Che ne dite? Consigli sul gain del telo? Dite che ci sarà troppa luce? Comunque cercherò qualcosa per orscurare la vetrata.
    Grazie

    mansarda.JPG

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.432

    La vetrata dovrebbe essere coperta da un tendaggio pesante il vetro è riflettente e non aiuta né la proiezione ne l'acustica...
    Cerca un Jvc usato si trovano diversi modelli e sono nettamente preferibili all'ormai datato Pana
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •