Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    4

    Consigli stanza videoproiezione


    Buongiorno a tutti, sto ristrutturando casa e vorrei adibire la mansarda come stanza home cinema. Allego una foto del progetto in 3D così da rendere il tutto più semplice. La stanza è larga 3mt e lunga 5,5mt (i 3mt sono dalla vetrata all'inizio del gradino sulla destra), sulla parete che vedete in fondo metterei il telo (pensavo a un fisso a cornice), il divano sarà di fronte, a una distanza di 3,5mt circa e il proiettore potrei metterlo dietro il divano (a soffitto o su di un mobile). Ora, come vedete sulla sinistra c'è tutta una vetrata da cui entrerà molta luce, sulla destra ci sarà un abbaino. Come proiettore pensavo ad un Panasonic PT-AT6000E (ne ho sentito parlare bene) la distanza di proiezione sarà circa 5mt. Come telo pensavo a un 110/115". Che ne dite? Consigli sul gain del telo? Dite che ci sarà troppa luce? Comunque cercherò qualcosa per orscurare la vetrata.
    Grazie

    mansarda.JPG

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.416

    La vetrata dovrebbe essere coperta da un tendaggio pesante il vetro è riflettente e non aiuta né la proiezione ne l'acustica...
    Cerca un Jvc usato si trovano diversi modelli e sono nettamente preferibili all'ormai datato Pana
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •