|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Nuovo proiettore e arredamento
-
25-03-2005, 09:13 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Milano
- Messaggi
- 349
Nuovo proiettore e arredamento
Ciao a tutti.......sto progettando la nuova casa......e devo decidere dove posizionare il mio ormai vissutissimo dlp....questo non sarebbe un problema se non fosse che per fare una cosa fatta bene lo vorrei integrare nell'arredamento....in una posizione dove potrò poi metterne uno nuovo piu avanti.
Controllando cui vari siti che trovo in giro, ho verificato quali sono le distanze minime e massime per ottenere un immagine che riempia il mio schermo, e diciamo che predisponendo una mensola o un controsoffito a circa 4.6 mt dallo schermo.....potrei raggiungere una base da 250 con molti dei DLP oggi in vendita, il dubbio è però l'altezza.
Oggi con un DLP 4:3 il VPR sta a circa 2.70 dal pavimento (capovolto quindi) e lo schermo parte da 1 mt da terra, non trovo da nessuna parte indicazioni su altri vpr infocus o sharp per esempio....di quelle che saranno le misure di proiezione anche in altezza.......
Non vorrei predisporre il tutto...controsoffitto che accoglie proiettore e telo, e poi quando andrò a cambiare il vpr....avere mezza immagine sul telo e mezza sul muro.....
Consigli????Ciao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
25-03-2005, 18:44 #2
Se sui siti dei vari costruttori non trovi nulla (a volte si può scaricare il manuale, in cui questo dato viene indicato, solitamente, con un disegnino) credo che non ti rimangano che due strade: la prima, la più ovvia e sicura è quella della prova "su strada", consigliata da molti anche su questo forum, la seconda è quella di rivolgersi ad un vpr che abbia lo shift verticale (tu hai nominato lo Sharp, che ne è dotato).
Io ho uno Sharp e, per prima cosa ho fatto un po' di prove con installazioni volanti (tavolini, sedie, ecc.) e poi, trovata un'altezza che mi soddisfaceva, ho finalizzato il tutto con lo shift.
Ovviamente tutto ciò non ti mette al riparo da sorprese nel caso di cambio futuro del vpr, ma credo che la presenza dello shift verticale sia comunque una buona assicurazione contro gli imprevisti.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).