|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
24-03-2005, 14:28 #1
Con queste misure, mi consigliate un Videoproiettore?
Ciao a tutti.Comincio ora ad interessarmi ai videoproiettori e mi sembrano molto interessanti. Vi chiedo consiglio a questo proposito.
Ho una stanza +o - alta 2.10metri e lunga 5. Tutti i cavi (tv, satellite, corrente etc..) sono su un lato dei 5 metri (chiamiamolo A), mentre dal lato opposto (B) ho una bella parete bianca sopra il camino.
Vorrei mettere un proiettore sul lato A con tutto l'occorrente (decoder etc..) e proiettare sul lato B. Più o meno nel mezzo ci sta un divano, ovviamente rivolto al lato B.
Mi sono indirizzato su un proiettore perchè
1- Effetto cinema, grandi dimensioni, qualità immagine, etc..
2- Niente cavi e cavetti che vanno da una parte all'altra della stanza.
Secondo voi sto ragionando nella maniera corretta ?
Per questa disposizione, quali vpr meglio si adatta ? (lcd, dlp ?)
Grazie.
Allego piccolo disegno schema
-
24-03-2005, 14:59 #2
La stanza non presenta problemi evidenti, e le elettroniche sullo stesso lato del vpr sono sicuramente un buon vantaggio. Sia funzionale (canaline per tutta la stanza e facilita di cambio cavi) che economica (i cavi molto lunghi costicchiano).
Per la scelta del vpr dipende inanzi tutto dal tuo budget. Poi da li ti scegli il meglio per quella cifra leggendoti i vari 3d e sopratutto andando anche a vedere dal vivo.
Stefano
-
24-03-2005, 15:17 #3
Non vorrei andare oltre i 1000-1200 euro. Mi spaventano un pò i costi di manutenzione.
-
24-03-2005, 15:34 #4dave_ukingdom ha scritto:
...Mi spaventano un pò i costi di manutenzione.
Quanto alla scelta di allocare le elettroniche alle spalle del punto di visione/ascolto, è giusto la soluzione che anch'io ho preferito: si parte dalla considerazione che - potendo - è preferibile ridurre al minimo la lunghezza dei collegamenti video.
Inoltre, con una installazione siffatta eviterai il disturbo ottico causato dalla presenza dei leds delle elettroniche sul fronte anteriore (non tutte le apparecchiature sono dotate di dimmer).
Infine, in relazione alla previsione di budget da te indicata, oggi sul mercato si trovano vpr dalla dignitosissima resa anche per meno (p. es., il vpr LCD Epson TW10H ha riscosso notevole successo).
Non per ultimo, ti do il mio personale benvenuto su AV Forum.
Ultima modifica di Psychorunner; 24-03-2005 alle 15:41
«Go, Nishi, go!»