|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Indecisione tra Mitsubishi 900 e Optoma 57
-
04-03-2005, 09:21 #1
in attesa di conferma
Indecisione tra Mitsubishi 900 e Optoma 57
Buongiorno, mi sono appena iscritto e questo ottimo forum e volevo sapere se qualcuno ha confronti diretti sui prodotti in oggetto in quanto nella mia area è impossibile trovarli. Se qualcuno può anche segnalarmi dove acquistarli a buon mercato, grazie!
-
21-03-2005, 19:49 #2
Advanced Member
Ache io soono interessato all acquisto IMMINENTE di uno dei due proiettori.Pilotero il pr. con htpc.La differenza di prezzo del optoma h57 che è di 200,00 euro in piu, li vale tutti?Essendo tutti e 2 matrici pal quale sono le differenze sostanziale che fanno pendere la scielta di uno o dell altro?THX
-
22-03-2005, 08:16 #3
in attesa di conferma
Io non mi sono ancora deciso. Tu dove li hai trovati?
-
22-03-2005, 09:37 #4
Ciao.
Guido ti rispondo qua.
Avendo visionato i VPR in questione posso solo dirti che sono ambedue ottimi.
La scelta che mi ha portato all'acquisto dell'HC900,è stata quella
del famigerato effetto arcobaleno, cosa che sull'optoma IMHO
era molto presente al contrario sul Mitsu non lo vedo quasi mai,
preciso che ho dei problemi di vista , senza occhiali sull'optoma
era una cosa quasi da capogiro.
L'unica cosa è visionare le macchine e constatare di quanto si soffre di raimbow, nel mio caso con gli occhiali non lo vedo quasi mai, cmq la mia impressione è che l'optoma ne soffrisse in quantita' maggiore.
Mandi.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
22-03-2005, 12:33 #5
Advanced Member
Nessun altro ha visionati a fondo questi 2 proiettori? Ma il mitsubishi forse non è troppo luminoso, 1300 lumen contro i 900 ( calcoando che il fratello maggiore , il mitsubishi 2000, ne ha solo 700) dell optoma ,per home theatre?
Ultima modifica di Guido G.; 22-03-2005 alle 13:08
-
22-03-2005, 13:58 #6Guido G. ha scritto:
Nessun altro ha visionati a fondo questi 2 proiettori? Ma il mitsubishi forse non è troppo luminoso, 1300 lumen contro i 900 ( calcoando che il fratello maggiore , il mitsubishi 2000, ne ha solo 700) dell optoma ,per home theatre?
ti assicuro che non sono troppi!!!
L' alta luminosita' ti permette di giocare molto con il contrasto e
l'iris del VPR.
Provare per credere.
Mandi.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
22-03-2005, 19:07 #7
Advanced Member
Ordinato l optoma h57, con prezzo quasi il mitsubishi 900.Domani mattina o al massimo dopodomani effettuo il versamento bancario.Se avete qualche consiglio ancora da darmi,prima che effettui il versamento, per fare pendere la scielta sul mitsubishi 900 sarà bene accetto,.
-
22-03-2005, 20:58 #8Guido G. ha scritto:
Ordinato l optoma h57, con prezzo quasi il mitsubishi 900.Domani mattina o al massimo dopodomani effettuo il versamento bancario.Se avete qualche consiglio ancora da darmi,prima che effettui il versamento, per fare pendere la scielta sul mitsubishi 900 sarà bene accetto,.
Non ne vedo il motivo
Buon divertimentoPLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
22-03-2005, 22:13 #9Guido G. ha scritto:
Ordinato l optoma h57, con prezzo quasi il mitsubishi 900.Domani mattina o al massimo dopodomani effettuo il versamento bancario.Se avete qualche consiglio ancora da darmi,prima che effettui il versamento, per fare pendere la scielta sul mitsubishi 900 sarà bene accetto,.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
23-03-2005, 08:38 #10Micio ha scritto:
Non ne vedo il motivo
Buon divertimento
Ciao
Meteor
-
23-03-2005, 12:40 #11
Advanced Member
[QUOTE]burgy ha scritto:
Cioè...fammi capire...ti ha risposto in maniera esauriente Micio, ti ha detto che il suo vpr è, a suo parere , migliore...tu cercavi risposte e mi pare che le hai avute...non lo hai cag@to di striscio, hai ordinato l'altro proiettore di cui nessuno ti ha detto nulla e ancora fai domande?????[/QUOTE
Non è proprio cosi burgy, puo sembrare. Con micio, persona molto cortese, ci siamo gia sentiti in privato.Micio mi ha detto che aveva visionato svariati proiettori con matrice pal e classifica al primo posto l optoma dopo seguiva a pari passo il mitsubishi.Ha comprato il mitsubishi sopratutto perche vedo meno l arcobaleno e anche perche costava 500,00 euro in meno.Io non soffro l arcobaleno nemmeno con i piu economici e sopratutto ho trovato l optoma h57 con solo 100,00 euro di differenza dal mitsubishi 900.Poi non e un offessa chiedere pareri a piu persone, in modo che ogniuno puo dire la sua.Poi non ho capito dove hai letto che micio ha detto che il mitsubishi e superiore all optoma?Micio ha comprato il mitsubishi perche vedo meno l arcobaleno ma come visione dell immagine l optoma e un pochino superiore ,specialmente al primo inpatto.Molti hanno comprato il mitsubishi perche si trova ad un prezzo molto inferiore dell optoma, sicuramente l optoma non vale tutta questa differenza.
-
23-03-2005, 15:30 #12
Tutti siamo liberi di scegliere cio' che vogliamo,
non volevo in alcun modo scatenare polemiche.
Guido ha scelto l'optoma, se non soffre di arcobalenite ha fatto bene, visto anche il prezzo a cui lo ha trovato è davvero un affarone, personalmente non lo avrei potuto mai comperare,
ci percepivo l'arcobaleno praticamente ad ogni scena e cambio
d'immagine, per non parlre dell'affaticamento alla visione,
ma come tutti sappiamo con i DLP tali condizioni variano da individuo a individuo, quello che vedo io un'altra persona non la nota, e viceversa.
Altra precisazione , la prima volta che mi contatto' Guido l'optoma stava intorno ai 3000 eurozzi quidi ci stava pure un bel gap in termini di spesa, ma la cosa strana è che l'H57 in poco meno di un mese è sceso moltissimo di prezzo al contrario l'HC900 è praticamente rimasto invariato........forse problemi nelle vendite !!???
MandiPLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
24-03-2005, 13:24 #13
Advanced Member
Comprato!! Stamattina ho effettuato il bonifico.Pensate che ho comprato l optma e invece no, all ultimo momento ho scielto il mitsubishi per questi motivi: 1)siccome devo piazzare il pr. capovolto a soffitto con il mitsubishi non serve che utilizzi l inclinazione essendo che proietta l iimmagine 11cm in basso ogni metro di distanza, mentre nell optma avrei dovuto usare il keystone, anche se mi hanno riferito che non degrata l immagine ma e meglio non usarlo; 2) ho ottenuto un ulteriore sconto di 100,00 euro; 3) lo pilotero con il pc e visto che qui nel forum gia l hanno collegato senza problemi e non hanno trovato problblemi di rilievo in questo proiettore, nell optma non so ; 4) forse mi manderanno la lampada di ricambio; 5) micio, ha avuto il proiettore che io ho venduto una settima fa e se lui ha trovato tantissima differenza con il mitusbishi e quello che voglio; 5) la lampada in eco modo dura 1000 ore in piu dell optma ; 6) se su questo proietttore si nota meno l effetto arcobaleno sara meglio per tutta la famiglia ed amici.Ho fatto bene a comprare il mitsubishi?
-
24-03-2005, 13:52 #14
in attesa di conferma
Posso sapere dove l'hai acquistato? Grazie
puoi rispondertmi anche qui
gbrigo@tin.it