|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Telo proiettore "fastidioso"
-
07-06-2016, 23:33 #1
Junior Member
Telo proiettore "fastidioso"
Ho il proiettore in camera da letto e con la tela provo dei fastidi fisici e anche mio fratello che addirittura mi ha detto di metterlo in cantina. Si tratta di fastidi respiratori e un odore fastidioso
So che all'epoca veniva aggiunta una sostanza, di cui non ricordo il nome, forse il cadmio che comunque all'epoca era già vietato. Sta di fatto che ho delle remore a comprare altri teli anche perchè ho la cornice su misura
Nessuno di voi ha riscontrato problemi del genere?Ultima modifica di andyy79; 07-06-2016 alle 23:35
-
08-06-2016, 12:49 #2
Senior Member
Personalmente nessun fastidio, il mio telo è relativamente recente, 4 anni
TV: Panasonic OLED TX- 65 HZ 1000 VPR : JVC-DLA N5 >>> JVC NZ700 : SCHERMO : Adeo Prestige 16/9 reference white 113"Ampli stereo : Unison Research Simply TWO Dac : North Star Supremo Casse : Claravox Altair Ampli AV : Anthem MRX540 8k Sorgenti: AppleTv 4k-Panasonic UB 820-Dune Provision 4k-HTPC MadVr
-
11-06-2016, 08:10 #3
Senior Member
Se prendi un nuovo telo di azienda seria e riconosciuta non ci sono problemi.
-
11-06-2016, 09:56 #4
Concordo.
Il mio telo precedente, cambiato da pochi mesi (ma solo per motivi di aumento delle dimensioni), era stato acquistato dieci anni fa e non ha mai emanato alcun odore, neanche quando era nuovissimo, stesso discorso per l'attuale.
Che marca è il tuo?
Credo che con i soliti produttori, ad esempio Screenline o Adeo non avrai problemi."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-06-2016, 22:04 #5
Junior Member
Facemmo un gruppo di acquisto con una azienda del settore specializzata nella vendita e riparazione dei tritubo e nella vendita di schermi.
La qualità della cornice d'acciaio è eccelsa, anche la rete era perfettamente tensionata. L'effetto era quello di provare un fastidio senza avere da dove arrivasse il fastidio, allora andammo per esclusione facendo anche altre prove. boh..