|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Realizzazione sala di proiezione
-
21-03-2005, 13:07 #1
Member
Realizzazione sala di proiezione
Salve a tutti. Vedo che su questo forum ci sono parecchi intenditori di videoproiettori (purtroppo spesso quelli che li vendono non capiscono niente). Io vorrei realizzare una bella saletta di proiezione. Sto ristrutturando casa ed ho a disposizione una sala di ca. 4 mt x 4 a mansarda (alt. min. 1,20 alt. max 2,80), per cui ho bisogno di un vpr che a distanza di ca. 3,5 mt mi dia l'immagine più grande possibile (ovviamente il vpr devo posizionarlo all'altezza della base dello schermo altrimenti dovrei portami troppo vicino allo schermo). Mi sembra che i migliori siano gli sharp, mi sbaglio?
Ho consultato il sito
http://www.projectorcentral.com/Shar...calculator.htm
ma con tutte le marche e i modelli che ci sono dovrei passarci le notti intere.
A proposito, ma è vero che il vpr collegato al pc rende molto meglio rispetto al collegamento al dvd player? E con le partite di calcio trasmesse da Sky (e/o i film) come va?
Attendo vostri cortesi consigli.
Grazie.Erpisa
-
21-03-2005, 13:15 #2
Fatti un giro sui vari 3d del forum della sezione vpr digitali troverai molte informazioni. Poi se possibile posta un dettaglio importante: la spesa. In base a questa potremmo darti un orientamento ad alcuni modelli. Infine ti chiedo se hai avuto la possibilità di vedere qualche vpr in azione e quale?
Sono tornato bambino.
-
21-03-2005, 13:17 #3
mancano molti dati fondamentali:
1) budget per il proiettore
2) tipo installazione (a soffitto o su stand)
3) dimensione massima dell'immagine
4) distanza di visione
insomma più particolari ci metti meglio ti si può rispondere.
Inoltre di post simili ai tuoi ce ne sono molti su questo forum.
Fai una ricerchina immettendo parole quali "distanza proiezione", "dimensione immagine", "mansarda" ecc.
Chi l'ha detto che gli sharp sono i migliori?sono ottimi proiettori ma ne esistono tanti....
P.S. dovevo dirlo per prima cosa: Benvenuto nel forum.Mauro Cippitelli
-
21-03-2005, 16:05 #4
Member
nemo30 ha scritto:
Fatti un giro sui vari 3d del forum della sezione vpr digitali troverai molte informazioni. Poi se possibile posta un dettaglio importante: la spesa. In base a questa potremmo darti un orientamento ad alcuni modelli. Infine ti chiedo se hai avuto la possibilità di vedere qualche vpr in azione e quale?
Ciao.Erpisa
-
21-03-2005, 16:11 #5
Member
[QUOTE]maurocip ha scritto:
mancano molti dati fondamentali:
1) budget per il proiettore
2) tipo installazione (a soffitto o su stand)
3) dimensione massima dell'immagine
4) distanza di visione
insomma più particolari ci metti meglio ti si può rispondere.
Inoltre di post simili ai tuoi ce ne sono molti su questo forum.
Fai una ricerchina immettendo parole quali "distanza proiezione", "dimensione immagine", "mansarda" ecc.
Chi l'ha detto che gli sharp sono i migliori?sono ottimi proiettori ma ne esistono tanti....
P.S. dovevo dirlo per prima cosa: Benvenuto nel forum. [/QUO
Grazie mille, innanzitutto. Per il vpr ho preventivato fino a 3000/4000 Euro (installazione su stand in quanto a soffitto è un po' un problema trattandosi di mansarda). Ovviamente la dimensione dell'immagine più grande è meglio è (mi accontenterei di un 2,5 mt per 1,8 più o meno). Distanza di visione circa dai 3,20 ai 3,50 mt.
Proverò con qualche ricerca. So che ce ne sono tanti, per l'appunto chiedevo un consiglio.
Forse così potrai essere più preciso.
Ti ringrazio.Erpisa
-
21-03-2005, 16:37 #6Erpisa ha scritto:
Grazie mille, innanzitutto. Per il vpr ho preventivato fino a 3000/4000 Euro (installazione su stand in quanto a soffitto è un po' un problema trattandosi di mansarda). Ovviamente la dimensione dell'immagine più grande è meglio è (mi accontenterei di un 2,5 mt per 1,8 più o meno). Distanza di visione circa dai 3,20 ai 3,50 mt.
Proverò con qualche ricerca. So che ce ne sono tanti, per l'appunto chiedevo un consiglio.
Forse così potrai essere più preciso.
Ti ringrazio. [/I]
Assicurati di non soffrire di rainbow (tasto ricerca e saprai cosa è) e comincia a provarli presso i rivenditori.
P.S. mi insospettisce la dimensione dello schermo 2,50x1,80 fa tanto proporzioni in 4:3. Per una visione adeguata di DVD è consigliabile comprare VPR con matrice 16:9.
Comunque, per rimanere sul vago, vedi di informarti su BenQ, Infocus, Sharp, Sim2 (oddio, questo è più caro) con matrice HD2 almeno (1280x720).
ciaoMauro Cippitelli
-
21-03-2005, 17:22 #7
Member
maurocip ha scritto:
La cifra è "importante", visto che molte macchine DLP di pregio possono essere acquistate con quel budget.
Assicurati di non soffrire di rainbow (tasto ricerca e saprai cosa è) e comincia a provarli presso i rivenditori.
P.S. mi insospettisce la dimensione dello schermo 2,50x1,80 fa tanto proporzioni in 4:3. Per una visione adeguata di DVD è consigliabile comprare VPR con matrice 16:9.
Comunque, per rimanere sul vago, vedi di informarti su BenQ, Infocus, Sharp, Sim2 (oddio, questo è più caro) con matrice HD2 almeno (1280x720).
ciaoErpisa
-
21-03-2005, 17:33 #8
i Sim2 sono ottimi vpr ma non otterrai immagini molto ampie dai 4 metri a tua disposizione, comunque con quella cifra hai molte possibilità.............guardene un pò con i tuoi occhi
@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow