• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Come realizzare filmato da videoproiettare

  • Autore discussione Autore discussione anpd
  • Data d'inizio Data d'inizio

anpd

New member
Gentilissimi, sono nuovo in questo forum e avrei bisogno di qualche consiglio. Spero sia la seziona giusta del forum.

Devo realizzare un video, costituito da una serie di filmati e immagini con qualche effetto, da videoproiettare. È la mia prima esperienza in questo campo. Mi piacerebbe capire quali accorgimenti usare nel montare il video, in modo tale da ottenere un risultato finale che una volta proiettato abbia una buona risoluzione.

Immagino che dovrò tenere conto delle caratteristiche del videoproiettore che userò, anche se in realtà il filmato sarà proiettato in diverse occasioni e quindi con proiettori diversi.

Come linea guida generale pensavo di usare tutte immagini e filmati con più alta risoluzione possibile (possibilmente full HD?), in modo tale che il montato finale abbia una risoluzione che si adatti ad ogni proiettore. È giusto come ragionamento generale? Qualche consiglio più dettagliato?

Vi ringrazio per i vostri preziosi suggerimenti.
 
Top