|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Retroproiezione questa sconosciuta Aiuto
-
30-04-2015, 21:42 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2015
- Messaggi
- 2
Retroproiezione questa sconosciuta Aiuto
Ciao ragazzi avrei da sottoporvi alcune domande in quanto neofita di questo campo.
Inizio con il dirvi cosa mi necessità sapere.
Dovrei fare un evento all'interno di un palazzetto dello sport e mi servirebbe uno schermo 4x3, avevo pensato ad ovviare a questo problema usando un telo a retroproiezione.
Considerate che userei una piccola porzione del palazzetto quindi non immaginatevi l'intero palazzetto dedicato a questo.
Quello che volevo chiedervi la resa è buona ? dove posso comprare un telo del genere ? posso costruire un telo da me ? se si dove posso trovare un tutorial ? che tipo di proiettore necessito ? e altra cosa la corsia che va dal proiettore al telo deve essere del tutto oscurata ?
-
30-04-2015, 23:17 #2
Quelle dimensioni di schermo, nonchè la necessità di operare in ambiente illuminato richiedono un proiettore capace di luminosità elevata, andrebbe anche valutato il tiro dell'ottica per ottenere tali dimensioni, ovvero che distanza proiettore/telo è disponibile.
Tutto cose che fanno lievitare il costo, certamente non basta un vpr economico.
Stesso discorso per il telo, quelli per retroproiezione costano di più di quelli per proiezione frontale, non credo sia possibile autocostruirlo, ovvero che sia possibile reperire il telo in vendita a metri, per di più di quelle dimensioni.
Ho dato una occhiata al sito schermionline ed ho visto due modelli a cornice della Screenint con prezzi di 943 € 1.327 €."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).