Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Casa nuova -> primo proiettore (benq vs optoma)

Ciao,
    a fine mese andrò finalmente a vivere da solo.
    Porterò in dote l'impianto hifi che mi ha accompagnato nella mia camera tutti questi anni (denon pma 1500, mdac, rega rp3, epos m12.2), la parte HT (denon 2310, sub IL e canale centrale Boston) e la tv (una vecchia ma ancora arzilla philips 8202h - o qualcosa del genere).
    Mancano solo due cose: i diffusori surround (ma so bene che questa non è la sede giusta per parlarne) e il mio primo videoproiettore.
    Complice un primo anno di lavoro andato brillantemente comprensivo di bonus, vorrei togliermi questo sfizio.
    Mi servirebbe sia il proiettore che il telo e mi piacerebbe rimanere sotto i 1000€.
    La parte di sala dove proietterò sarà circa 3 metri di larghezza per 4 di lunghezza e il telo andrebbe sulla parete dei tre metri.
    Preferirei non prenderlo microforato e lasciare i diffusori al lato del telo: l'unico dubbio è sul centrale (probabilmente il centrale con il telo microforato diventa spettacolare.
    Tra i modelli adocchiati, ho visto qualcosina della benq o della optoma, ma non ho troppo le idee chiare.
    L'unica cosa che so che non mi interessa è il 3d, per cui anche un modello di qualche anno fa dovrebbe andare molto bene.
    QUalche idea?
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Se tu potessi autocostruirti il telo potresti anche valutare un Benq d'annata tipo W6000 e rimanere entro il budget ma conscio di essere partito col piede giusto...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ma in realtà non vedo problemi per l'autocostruzione...
    Dimmi di più
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Potresti valutare l'acquisto della tela al metro da Peroni.com p.es...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

+ magari una mensolina dove appoggiare il proiettore per evitare di appenderlo al soffitto...

Ma un proiettore più economico, come un BenQ W1070 (sui 650€) o un Optoma HD141X DMD/DLP (550€), potrebbe essere comunque un buon inizio, o sono soldi buttati?

Non sono soldi buttati, certo devi anche pensare che non puoi "pretendere" il nero assoluto o il contrasto stellare ma la qualità delle immagini in termini di nitidezza e godibilità è elevata per l'esborso richiesto. tra i due consiglio il Benq W1070 da abbinare ad uno Stormy grey.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •