Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Throw ratio lente

  1. #31
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Turriaco - FVG - Italy
    Messaggi
    6.830

    In effetti del mio proiettore JVC bene il contrasto, il nero ma come ottica la trovo appena sufficiente... come del resto la mia reflex canon...altro bel fondo di bottiglia....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  2. #32
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.419
    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Sharp usava dei signori obiettivi, non conosco il tuo, ma il mio vecchio e glorioso Z21000 aveva un signor obiettivo, parlando di quegli effetti sono eventualmente visibili ai bordi.
    Si, ai bordi intendevo, le varie schermate di test che proiettano linee a tutto schermo non hanno mostrato alcun artefatto in nessuna delle righe. (considera che il mio non è Sharp ma Sanyo)
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

  3. #33
    Data registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    184

    Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    anche cercando l'argomento qui Nordata ho trovato discussioni in cui si affermava che con ottica in WIDE si ha più luminosità, che facendo un paragone con le reflex mi torna, il mio proiettore vicino allo schermo e con zoom in wide dovrebbe corrispondere a fotografare da vicino col diaframma aperto...massima luminosità...
    Non ho esperienza di videoproiezione, ma conosco bene lenti e fotografia. Da quello che ne so non dovrebbero esserci differenze di luminosità tra uno zoom in grandangolo e tele, sicuramente il tipo resa è differente:
    Il grandangolo porta più vignettatura sull'immagine restituendo un immagine meno uniforme. Inoltre dovrebbero essere più evidenti difetti di geometria.
    Il tele usa principalmente la parte centrale della lente, percui meno difetti geometrici, meno vignettatura, ma se la lente non è di qualità, può esserci una leggera perdita di incisione.
    La luce ha un decadimento al quadrato, percui a parità di diagonale proiettata, più è distante il proiettore meno luce dovrebbe arrivare.
    Comunque la mia è solo teoria, basandomi su ciò che so di fotografia.
    Ultima modifica di blast1969; 18-04-2015 alle 11:50 Motivo: aggiunto quotatura


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •