|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: quale proiettore per una telecamera hdv (1080i) ???
-
22-02-2005, 17:22 #1
Junior Member
quale proiettore per una telecamera hdv (1080i) ???
un mio amico si e' appena acquistato una telecamera digitale in formato hdv della sony a 3ccd 16:9 e mi ha chiesto informazioni in merito all'acquisto di un buon videoproiettore idoneo alla riproduzione d'immagini aventi questa risoluzione ((1080i)), logicamente che sia il meno costoso possibile..... :-)))
voi che cosa gli consigliereste ???
ciao
-
27-08-2005, 14:23 #2
Advanced Member
Nella speranza dell'uscita a prezzi accessibili dei modelli in 1080i full , un proiettore da almeno 1280 per 720 di definizione puo andar benone , considerato anche il fatto che la resa di questi camcoder prosumer non e' ancora paragonabile ai modelli pro
Ma io credo che in un paio di generazioni di modelli questo gap verra' colmato , ed per quel tempo potremo vedere i nostri filmati con l'agognato proiettore 1080i full
-
27-08-2005, 17:02 #3
Re: quale proiettore per una telecamera hdv (1080i) ???
DIGITAL100 ha scritto:
un mio amico si e' appena acquistato una telecamera digitale in formato hdv della sony a 3ccd 16:9 e mi ha chiesto informazioni in merito all'acquisto di un buon videoproiettore idoneo alla riproduzione d'immagini aventi questa risoluzione ((1080i)), logicamente che sia il meno costoso possibile..... :-)))
ciao
Se gia' da ora vuole vedere l'immagine matchata 1:1, il JVC HD2K... ad esempioo il Qualia 04 di Sony
Ciao ... meglio restare con i piedi per terra....
-
29-08-2005, 21:34 #4
Advanced Member
Se hai letto quello che ho scritto con attenzione , non ho specificato quando questo accadra ' poiche' non e' dato da sapere , piuttosto e visto gli ingentissimi costi di ricerca e sviluppo non e' azzardato affermare che i produttori abbiano tutto l'interesse di rendere queste tecnologie disponibili per il grande pubblico il prima possibile , ma non ho detto che questo dovra accadere dopo domani
-
30-08-2005, 08:09 #5
Nel momento in cui il nostro amico scrive e chiede "quale", la situazione e' questa...
Sicuramente a breve vedremo matrici 1080 offerte a prezzi possibili.... IMHO sara il mercato dei TV ( LCD e retro ) che spingeranno verso il basso i prezzi.
Non ultima la notizia di Philips che propone un 42" LCD a 1080 a 5000 Euro ! Un grosso passo avanti rispetto ai 27.000 Euro del 57" Samsung di un anno fa circa !!
Quando queste "guerre" di prezzi saranno consolidate, anche lato VPR, IMHO, ne trarremo dei vantaggi consistenti.
-
30-08-2005, 08:22 #6
E un bel CRT...
...magari Slim (Samsung) da 32" con compatibilità 1080i ?
Per il Proiettore potrei dire lo stesso....si trovano ormai degli ottimi 8" nell'usato a circa 2-3 mila € e credo che per gestire il 1080i da HDV senza "Downscalare" non ci sia di meglio.....al momento.
Comunque Circa un anno fà Samsung ha presentato un 45" full HD (LCD) a poco meno di 10mila €....
Ciao!
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
30-08-2005, 08:38 #7
Re: E un bel CRT...
Stedel ha scritto:
[I.....Comunque Circa un anno fà Samsung ha presentato un 45" full HD (LCD) a poco meno di 10mila €....
Ciao!
Stefano [/I]
Presentarono un 80" plasma a $45.000 e il piu' grosso LCD del momento da 57" a $25-27.000
In quanto ai CRT .. IMHO e' in agonia e soprattutto lato VPR, non lo consiglierei a chi magari vuole una macchina user friendly....
-
30-08-2005, 08:38 #8
Re: E un bel CRT...
Stedel ha scritto:
...magari Slim (Samsung) da 32" con compatibilità 1080i ?
Per il Proiettore potrei dire lo stesso....si trovano ormai degli ottimi 8" nell'usato a circa 2-3 mila € e credo che per gestire il 1080i da HDV senza "Downscalare" non ci sia di meglio.....al momento.
...
gia', se ne parla sempre meno ma rimangono l'unico sistema accessibile, al momento, per proiettare queste risoluzioni senza ne' togliere ne' aggiungere nulla all'immagine della sorgente...
diversamente, un buon dlp 720p penso sia sufficente.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
30-08-2005, 08:53 #9
Re: Re: E un bel CRT...
giapao ha scritto:
gia', se ne parla sempre meno ma rimangono l'unico sistema accessibile, al momento, per proiettare queste risoluzioni senza ne' togliere ne' aggiungere nulla all'immagine della sorgente...
diversamente, un buon dlp 720p penso sia sufficente.
ciao
Gianni
Nella norma, un comune mortale a 2-3mila Euro rimedia un catorcio che per farlo funzionare a dovere ci vuole l'illuminazione divina o tutta l'esperienza e la fortuna nel reperire poi i ricambi ad un prezzo altrettanto favorevole... se si trovano ....
Per l'utente medio... e' un "Salto nel Buio " ....
Quindi nella migliore delle ipotesi si deve affidare ad un qualcosa di gia' ristrutturato eperfettamente funzionante e a quel punto le cifre in ballo richieste sono almeno il doppio rispetto a quelle palesate !
Poi comincia la giungla dell'istallazione e taratura... senza contare che a volte gli spazi disponibili ne rendono proibitiva la presa in considerazione........
Insomma... se questo lo si puo' paragonare ad una sorta di Plug & Play .... ditemi Voi !
-
30-08-2005, 09:19 #10
Re: quale proiettore per una telecamera hdv (1080i) ???
DIGITAL100 ha scritto:
ciao
Io Leggo solo di "Idoneo a 1080i", "Buon Proiettore" e "Meno costoso possibile"....cosa ci posso fare se mi viene in mente..."CRT" ??
Comunque sia...
Pensi che l' 808 di Joseph sia un Catorcio? (eppure lo vendeva, poco fà a, a 3900...se non erro...)
Pensi che I Venditori "Seri" di CRT su Ebay vendano tutti Catorci?
Pensi che un utente "Medio" sia "Normalmente" tanto sfigato da aver bisogno di un pezzo di ricambio ogni tre per due? (Eppure credo sia più facile trovare un pezzo per un Tritubo che per un Digitale fuori garanzia....ha già quello si butta via direttamente...)
Pensi che un buon Professionista/Appassionato installatore sia difficile da trovare? (Certo di venditori di Fumo nè è pieno il mondo...ma questo riguarda anche il digitale...)
Se poi ritieni che un Digitale sia "Plug and Play"......
Ciao!
Stefano
P.S: Un domanda, Highlander: quando scrivi di CRT /Installazione/ Manutenzione....scrivi per esperienza diretta o per sentito dire?Ultima modifica di Stedel; 30-08-2005 alle 09:35
LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
30-08-2005, 09:34 #11
Re: Re: quale proiettore per una telecamera hdv (1080i) ???
sorry...partito un invio..
LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
30-08-2005, 10:44 #12
Re: Re: quale proiettore per una telecamera hdv (1080i) ???
Stedel ha scritto:
Riporto la domanda di Digital, poichè non ho visto traccia di richieste, da parte sua, nè di "Plug and Play" nè di "Spazio a disposizione" nè altro.
Io Leggo solo di "Idoneo a 1080i", "Buon Proiettore" e "Meno costoso possibile"....cosa ci posso fare se mi viene in mente..."CRT" ??
Comunque sia...
Pensi che l' 808 di Joseph sia un Catorcio? (eppure lo vendeva, poco fà a, a 3900...se non erro...)
Pensi che I Venditori "Seri" di CRT su Ebay vendano tutti Catorci?
Pensi che un utente "Medio" sia "Normalmente" tanto sfigato da aver bisogno di un pezzo di ricambio ogni tre per due? (Eppure credo sia più facile trovare un pezzo per un Tritubo che per un Digitale fuori garanzia....ha già quello si butta via direttamente...)
Pensi che un buon Professionista/Appassionato installatore sia difficile da trovare? (Certo di venditori di Fumo nè è pieno il mondo...ma questo riguarda anche il digitale...)
Se poi ritieni che un Digitale sia "Plug and Play"......
Ciao!
Stefano
P.S: Un domanda, Highlander: quando scrivi di CRT /Installazione/ Manutenzione....scrivi per esperienza diretta o per sentito dire?
2)Assolutamente No ! Ma come vedi si parla di quasi 4000 Euro e NOn 2-3k come avevi detto .....
3) Vendono cmq cose da mettere a posto e il prezzo di aggiuducazione piu' le spese NOn e' da considerarsi finito !
4) Circa la sfiga .... se ne sentono di tutti i colori ! Non tutti se la sentono di rischiare.
5) Un digitale consente di avere una immagine decente gia' in prima istanza di collegamento. Poi, per sfruttarlo al meglio, ovviamente va tarato anche lui; ma al massimo te la cavi con una sessione accurata di taratura da pers. specializzata.
P.S.
Stefano... sara' un caso... ma di tutti i CRT visionati, i relativi proprietari si andavano sempre giustificando dicendo:
"Ehm... questo.. lo devo mettere ancora a posto"... "quest'altro ci lavoro domani" ...."Forse questo dipende da...."... Morale... ne avessi visto uno a puntinoE c'e' chi ipotizza che in realta' sia una chimera
-
30-08-2005, 10:57 #13
Re: Re: Re: quale proiettore per una telecamera hdv (1080i) ???
1) Eppure, spesso, il "Vecchio" con il "Nuovo"...si sposano a meraviglia (Vedi D5 1080i->CRT JVC dell'altro thread..)
2-3) Potrei linkarti qualche asta E-bay di CRT Demo/Seminuovo/Tubi Nuovi a 2-3K....ma non si può fare da regolamento ... Oppure rivolgersi a venditori tipo CRTcinema UK (un bel Marquee 7500 con tubi nuovi a 3000€ con garanzia) e poi perchè non prendere un bel 7" Nuovo? Parecchi se la cavano bene con il 1080i...
4) Poresti avere la stessa "Sfiga" su un digitale. Lampada...ti dice nulla? (E costano quanto un Tubo)
5)Stessa cosa per un CRT...quasi sempre un 8" al 50% si vede meglio di un Digitale al 50%...
Ciao!
Stefano
P.S.: Ma , a parte ciò che dicevano i proprietari....come'era la qualità di visione?
P.P.S: A proposito di "Messa a puntino"...magari se vieni su per il TAV qualche 9" a puntino ci può anche scappare di vederlo...LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
30-08-2005, 11:28 #14
Re: Re: Re: E un bel CRT...
Highlander ha scritto:
Gianni, permettimi, ma sono affermazioni troppo semplicistiche ( Non le Tue ma quelle di Stefano ) che valgono solo per utenti avanzati o per addetti ai lavori !
Nella norma, un comune mortale a 2-3mila Euro rimedia un catorcio che per farlo funzionare a dovere ci vuole l'illuminazione divina o tutta l'esperienza e la fortuna nel reperire poi i ricambi ad un prezzo altrettanto favorevole... se si trovano ....
Per l'utente medio... e' un "Salto nel Buio " ....
...
la tua opinione rappresenta cio' che ora va' per la maggiore e tutti ne stiamo bene o male prendendo atto.
che il digitale sia la scelta migliore in termini di semplicita' e minori costi, puo' sembrare vero nel breve ma nel medio-lungo non saprei... lungi da me far polemiche o altro con gli amici, ci mancherebbecerto che il turnover di vpr digitali avvenuto solo negli ultimi 3 anni fa' pensare che per rimanere ad un livello medio di qualita' si debbano spendere parecchi soldini... poi a tutto cio' si innesta il problema derivante dal veloce avvicendarsi di nuove connessioni video digitali e... il prezzo da pagare per l'utente medio mi sembra che tanto basso non sia... visto che e' stato tirato in ballo joseph, nel suo caso gli bastava 3 anni fa' un htpc e il suo 808 e gli basta tuttora per vedere sia il PAL che l'HD, mantenendo la classica connessione RGBHV e sbattendosene del resto...
scusa se e' poco...
salutoni
Giannigiapao at yahoo punto com
-
30-08-2005, 11:42 #15
Re: Re: Re: Re: quale proiettore per una telecamera hdv (1080i) ???
Stedel ha scritto:
....P.P.S: A proposito di "Messa a puntino"...magari se vieni su per il TAV qualche 9" a puntino ci può anche scappare di vederlo...purtroppo come scritto altrove non potro' venire e oltre a perdermi la manifestazione con relativi gingilli esposti... mi perdero' soprattutto l'opportunita di conoscere di persona tanti di Voi che sarete presenti ! Oltre al DVD test prodotto da Emidio & Co che daranno in omaggio solo ai partecipanti
Pensa come mi rode ....