|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
22-03-2015, 10:52 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2014
- Messaggi
- 7
Dimensionamento schermo, distanza di proiezione e posizionamento dolby 5.1
Ciao a tutti,
stiamo valutando l'installazione di un proiettore da home theatre.
Siamo indicativamente orientati su un proiettore Sony (probabilmente il modello VPL-HW40ES)
Dato che siamo in fase di lavori, avremmo bisogno di definire la dimensione dello schermo di proiezione in base alla stanza che stiamo andando a creare. Vi allego l'immagine della stanza:
Capture.JPG
In dettaglio:
- lo schermo di proiezione è in basso all'immagine e si trova in una stanza di lunghezza (massima) di 7,7mt
- la posizione del divano sarà verosimilmente intorno ai 4/4,5mt (con opzione per una seconda fila, o più vicina allo schermo di proiezione (3mt?) oppure più lontana (5/6mt?))
I dubbi che abbiamo in questa configuraizone sono:
- quale dimensione ci potete consigliare per lo schermo? staremmo valutando uno schermo tra i 2,4mt ed i 3,4mt, ma non vorremmo nè creare un'immagine troppo "piccola", nè un'immagine da torcicollo...
- in base alla dimensione dello schermo, come ci consigliate di posizionale le casse posteriori del dolby 5.1? Pensavamo di utilizzare la colonna 2, ma non vorrei che sia troppo vicina ed è poi necessario utilizzare la colonna 1 (anche se forse lontano dal divano e non centrata nell'area di proiezione)
Che consigli potete darci?
ciao
s.
-
24-03-2015, 06:53 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2014
- Messaggi
- 7
nessun suggerimento??
-
24-03-2015, 07:22 #3
Inizierei a definire la posizione del proiettore, che idealmente posizionerei con lente a massimo 4,80m se vogliamo aprire uno schermo di 2,80-3,00m.
Per i surround il discorso posizione dipende anche dal punto di visione una volta fissato si possono installare tenendo in considerazione alcune regole...di base. Per questo potresti approfondire leggendo qui.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.