|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Scelta telo Epson tw2000
-
29-01-2015, 10:24 #1
Scelta telo Epson tw2000
Ragazzi dopo "tanto" tempo mi ritrovo finalmente a reinstallare il mio vecchio impianto HT.
Dopo anni di asenza mi sono "arruginito".
Ero in possessso in telo motorizzato, poi venduto nell'ottica di acquisto di un fisso.
Sono aperto a qualsiasi soluzione! Proietto da circa 4,20 metri con una distanza di visione di 3,80m. Pensavo di stare sui 96 pollici, che ne dite?
Gain 1.0, 1.2, tela grigia?
Rapporto? pensavo di stare sul classico 16:9 e montare delle bande nere vellutate all'occorrenza come facevo sul motorizzato.
Per quanto rigurada la scelta dello schermo stavo valutando quelli proposti dalla Visivo in Germania, schermo fisso con cornice di velluto e retro nero. Qualcuno l'ha e può darmi un parere?
Altrimenti avrei trovato uno screenline Amleto...se domande di sopra...
In ultimo potrei anche valutare l'autocostruzione...ma è l'utlima soluzione che vorrei praticare.
Grazie a chi mi darà una mano nella scelta.
-
30-01-2015, 12:32 #2
Advanced Member
Alla distanza di visione di m. 3,80, un 96" è troppo piccolo; quindi devi andare su un 109" (base 240) o, un 106" minimo sindacale...gain 1.2 tela bianca vision white. Quindi uno di questi due (marca buona meglio del Visivo):
http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=129
http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=1743
Purtroppo sul calcolatore PC quel modello non ci sta più, e quindi, prima di ordinare il telo, fai una prova sul muro o lenzuolo, mettendo una base di m. 2,40 in 16:9 e vedi se riesce a riempirlo (per me si) senza che lo zoom sia al max della corsa.
-
03-02-2015, 13:29 #3
Sono perfettamente d'accordo con sisca,
sceglierei adeogroup piuttosto che i sopravvalutato visivo.jvc n5-schermo alr vividstorm obsidian 120"-sony a90j-ampli denon 3805-Panasonic bdt 820-diffusori-front Boston cr75 boston vr12 -[COLOR="Blue"]sub klipsch rw8