|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: telo proiezione
-
01-02-2015, 12:14 #1
Junior Member
telo proiezione
ciao a tutti, premetto che sono un neofita della videoproiezione quindi non me ne intendo praticamente nulla.
sto vivendo il dubbio amletico della scelta del telo in quanto sto scoprendo ne esistono di diversi tipi mentre io ero convinto esistesse solo un discorso di qualita' dei materiali.
detto questo le informazioni che vi dovrebbero servire per potermi rispondere sono queste:
videoproiettore: Optoma HD141X DMD/DLP
occhiali 3d: Optoma Zf2100 System
dimensioni massime parete di proiezione: 3 x 1,80 metri
distanza tra la parete dove andra' il telo e dove ci metteremo a guardare: circa 7 metri
lo utilizzeremo si a per vedere film in 2d e 3d sia per giocare.
nello specifico vorrei capire le differenze tra telo bianco/telo grigio e inoltre ho visto che esistono teli appositi per il 3d vorrei capire che differenza hanno.
grazie mille
-
02-02-2015, 12:16 #2
Advanced Member
Lascia perdere il telo 3d e prendi un normale bianco gain 1.0 che va bene. Per giocare è ok visto il basso lag.
Guardare da 7 m. è tanto eh. Non puoi avvicinare la seduta? E se si di quanto?
-
02-02-2015, 12:38 #3
Il telo bianco ha un guadagno unitario, quello grigio invece si assesta su uno 0,8 che riduce la luce riflessa aumentando inoltre il contrasto percepito. La parete se ha 3,00m di base è molto bassa (1,80), per cui suggerisco, se possibile, un trattamento delle pareti per evitare le riflessioni secondarie e se anche questo non fosse possibile, la soluzione dello schermo grigio potrebbe avere il suo perché
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.