|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Telo manuale a molla o motorizzato?
-
03-01-2015, 15:33 #1
Member
Telo manuale a molla o motorizzato?
Mi è arrivato il mio primo proiettore, sono andato al risparmio e ho preso un 1280*800, DLP, 3d, 16:10
Ora devo prendere un telo e mi sono imposto un budget attorno ai 200 euro.
Il telo dovrò appenderlo al soffitto e scorrerà davanti al mobile TV, a circa 40 cm dalla parete. Come dimensione pensavo ad un 250 di base, con distanza di visione di circa 4 metri.
Ho letto parecchie discussioni e ora mi servirebbe qualche consiglio.
Il primo riguarda la discesa del telo. Per restare nel budget, il motorizzato potrebbe essere un Visivo o un Cablematic mentre il manuale un Sopar, a molla. Ho letto che lo svantaggio dei teli a molla potrebbe essere la formazione nel tempo delle orecchie. Meglio un telo di qualità migliore made in Italy come il Sopar oppure un motorizzato di fabbricazione probabilmente cinese come Visivo / Cablematic? Dal punto di vista dell'installazione quello a molla eviterebbe anche il discorso cavi...
Il secondo riguarda il formato. Siccome il 16:10 è un formato anomalo e difficile da trovare restando nel budget, meglio andare su un 16:9 o su 4:3? In entrambi i casi, prendendo un telo con bordi neri e drop, mi resterebbe una fascia bianca orizzontale o verticale
Grazie!
-
03-01-2015, 19:37 #2
Almeno il modello di Proiettore si può sapere?
Poi se posti anche le misure di lente-schermo e distanza di visione, sapremo darti delle indicazioni mirate.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-01-2015, 23:14 #3
Member
Come dicevo, sono andato al risparmio e ho preso un proiettore tra i più acquistati e con feedback positivi su AliExpress, puoi vedere una recensione qui:
http://www.makeuseof.com/tag/atco-bu...-and-giveaway/
La distanza di visione sarà di circa 4 metri.
Comunque i miei dubbi mi sembrano abbastanza generici : meglio uno schermo economico a motore o uno migliore a molla? Per un proiettore 16:10, meglio uno schermo 16:9 oppure un 4:3?
Grazie
-
03-01-2015, 23:36 #4
Certo che hai scelto quanto di meno indicato ci possa essere per uso Home Theater, quello è una cineseria per uso presentazioni in ambito informatico, non è neanche un HD ed anche il formato, 16:10, la dice lunga sulla sua destinazione.
Probabilmente avresti fatto meglio ad orientarti su un HD usato.
A parte questo direi che devi scegliere un telo 16:9, l'importante è che non sia uno di quei teli di carte velina, tipo Visivo, che formano subito delle onde.
Ho qualche dubbio che tu possa andare oltre i 2 metri di base con quel proiettore, quanto meno se vuoi avere una luminosità appena appena decente."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-01-2015, 21:49 #5
Member
Meglio un Visivo PRO motorizzato oppure un Sopar a molla?
-
04-01-2015, 23:07 #6
Personalmente il mio parere sui teli di carta velina della Visivol'ho già espresso, io mi orienterei su un telo di adeguato spessore, possibilmente anche con il retro nero.
Prova a guardare qui:
http://www.schermionline.it/
c'è un'ampia scelta di schermi di tutte le marche degne di nota, sopratutto serie."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-01-2015, 12:02 #7
Member
-
05-01-2015, 18:17 #8
Come già consigliato da nordata
e per esperienza personale, ti sconsiglio i visivo ,costano troppo
per la qualità offerta, la stessa la si trova a meno, meglio sopar.jvc n5-schermo alr vividstorm obsidian 120"-sony a90j-ampli denon 3805-Panasonic bdt 820-diffusori-front Boston cr75 boston vr12 -[COLOR="Blue"]sub klipsch rw8