Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Telo manuale a molla o motorizzato?

Mi è arrivato il mio primo proiettore, sono andato al risparmio e ho preso un 1280*800, DLP, 3d, 16:10
    Ora devo prendere un telo e mi sono imposto un budget attorno ai 200 euro.
    Il telo dovrò appenderlo al soffitto e scorrerà davanti al mobile TV, a circa 40 cm dalla parete. Come dimensione pensavo ad un 250 di base, con distanza di visione di circa 4 metri.
    Ho letto parecchie discussioni e ora mi servirebbe qualche consiglio.

Il primo riguarda la discesa del telo. Per restare nel budget, il motorizzato potrebbe essere un Visivo o un Cablematic mentre il manuale un Sopar, a molla. Ho letto che lo svantaggio dei teli a molla potrebbe essere la formazione nel tempo delle orecchie. Meglio un telo di qualità migliore made in Italy come il Sopar oppure un motorizzato di fabbricazione probabilmente cinese come Visivo / Cablematic? Dal punto di vista dell'installazione quello a molla eviterebbe anche il discorso cavi...

Il secondo riguarda il formato. Siccome il 16:10 è un formato anomalo e difficile da trovare restando nel budget, meglio andare su un 16:9 o su 4:3? In entrambi i casi, prendendo un telo con bordi neri e drop, mi resterebbe una fascia bianca orizzontale o verticale

Grazie!

Almeno il modello di Proiettore si può sapere?
    Poi se posti anche le misure di lente-schermo e distanza di visione, sapremo darti delle indicazioni mirate.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Almeno il modello di Proiettore si può sapere?
    Poi se posti anche le misure di lente-schermo e distanza di visione, sapremo darti delle indicazioni mirate.
    Come dicevo, sono andato al risparmio e ho preso un proiettore tra i più acquistati e con feedback positivi su AliExpress, puoi vedere una recensione qui:
    http://www.makeuseof.com/tag/atco-bu...-and-giveaway/
    La distanza di visione sarà di circa 4 metri.
    Comunque i miei dubbi mi sembrano abbastanza generici : meglio uno schermo economico a motore o uno migliore a molla? Per un proiettore 16:10, meglio uno schermo 16:9 oppure un 4:3?
    Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Certo che hai scelto quanto di meno indicato ci possa essere per uso Home Theater, quello è una cineseria per uso presentazioni in ambito informatico, non è neanche un HD ed anche il formato, 16:10, la dice lunga sulla sua destinazione.

Probabilmente avresti fatto meglio ad orientarti su un HD usato.

A parte questo direi che devi scegliere un telo 16:9, l'importante è che non sia uno di quei teli di carte velina, tipo Visivo, che formano subito delle onde.

Ho qualche dubbio che tu possa andare oltre i 2 metri di base con quel proiettore, quanto meno se vuoi avere una luminosità appena appena decente.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Meglio un Visivo PRO motorizzato oppure un Sopar a molla?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Personalmente il mio parere sui teli di carta velina della Visivol'ho già espresso, io mi orienterei su un telo di adeguato spessore, possibilmente anche con il retro nero.

Prova a guardare qui:

http://www.schermionline.it/

c'è un'ampia scelta di schermi di tutte le marche degne di nota, sopratutto serie.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Personalmente il mio parere sui teli di carta velina della Visivol'ho già espresso, io mi orienterei su un telo di adeguato spessore, possibilmente anche con il retro nero.

Prova a guardare qui:

http://www.schermionline.it/

c'è un'ampia scelta di schermi di tutte le marche degne di nota, sopratutto serie.
    Il Sopar a molla l'ho visto sul sito da te indicato, anche il Visivo PRO ha retro nero

Come già consigliato da nordata
    e per esperienza personale, ti sconsiglio i visivo ,costano troppo
    per la qualità offerta, la stessa la si trova a meno, meglio sopar.
    jvc n5-schermo alr vividstorm obsidian 120"-sony a90j-ampli denon 3805-Panasonic bdt 820-diffusori-front Boston cr75 boston vr12 -[COLOR="Blue"]sub klipsch rw8

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •