Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 82

Discussione: schermi Visivo

In effetti rileggendo la vecchia discussione
    il commento di Nordata era l'unico fuori dal coro
    e rispondente alla reale qualità del telo.
    Per quanto riguarda tanto spendi......
    non sempre è vero,ci sono molte aziende serie (non nel caso della Visivo)che garantiscono
    standard minimi di qualità a prescindere dal costo
    vedi il mio vecchio sopar nema manuale,venduto perfettamente planare .
    jvc n5-schermo alr vividstorm obsidian 120"-sony a90j-ampli denon 3805-Panasonic bdt 820-diffusori-front Boston cr75 boston vr12 -[COLOR="Blue"]sub klipsch rw8

Caio Scrivo da possessore di un schermo SOLID.
    Vedendo l'immagine postata in prima pagina mi sembra che la versione SOLID e la PRO siano esattamente la stessa.
    Detto questo, proprio ieri ho contattato la visivo per informazioni, in quanto riscontro i seguenti problemi:

1. Il motore mi crea un bump pazzesco nell'impianto elettrico in fase di start e di stop (ho provato anche a mettere un filtro di rete sia sul telo che sul comparto audio ma senza risultati; il sub borbotta sempre all'avvio del motore)
    2. Gli angoli superiori dello schermo si stanno deformando sempre di più... penso che a breve avrò uno schermo curvo tipo imax!

Beh non ho ancora ricevuto risposta. Quando ho effettuato l'acquisto (mi sembra in maggio) le risposte erano tempestive.
    Leggendo i vostri commenti non penso che riceverò risposta nel breve termine.... forse non ne mai riceverò alcuna.

Per la deformazione degli angoli stavo pensando di fare due bachettine di legno, verniciate in nero, con dei magneti su una faccia in modo da chiudere a modi sandwich il telo in mezzo alle due bacchette, da posizionare sul margine superiore a telo aperto.

Per il disturbo elettrico che introduce il motore al momento non ho tante altre idee... ho provato sia con dei filtri di rete industriali che con le ciabattine belkin pureav, sia solo sulle elettroniche che su elettroniche e telo ma senza risultati... al momento spengo tutto prima di scendere il telo....
    VPR: JVC DLA-RS15 Screen: Visivo SOLID 270 TV: Panasonic 50st60 - Sony 32EX500 Sinto: Anthem MRX-510 Front: Tesi 560 Center: Tesi 760 Surround: Tesi 260 Sub: Dayton Ultimax 15" Amp-Sub: t.amp TA2400 MK-X Cavi: G&BL HSP 2250 - NORSTONE CL 400 Sorgenti: MySKYHD - HTPC HP Proliant - SonyVaio S Remote: Harmony Smart Control

Citazione Originariamente scritto da micmarti Visualizza messaggio
    ...
    e rispondente alla reale qualità del telo.
    .........[CUT]
    non era corretto, ho uno schermo Visivo PRO e diversi campioni di materiale pvc di provenienza Screenint e il materiale Visivo, che non viene tensionato mentre invece il pvc della Screenint si, è nettamente più spesso... dimostrabile misurando con il calibro digitale

quindi direi... rispondente alla reale qualità del telo che ha visto Nordata... che è un caso singolo quindi andrei cauto nel richiamare veline et simili

comunque oggi, da quanto si legge, Visivo non è certamente più un fornitore da prendere in considerazione

@peppino85... per il tuo problema di disturbo elettrico prova a montare in parallelo sull'alimentazione dello schermo un soppressore come quelli che si installano sui contattori... lo trovi ad esempio da Bricoman, costa pochissimo e potrebbe risolvere

Non ho capito che tipo di telo
    monta l'attuale pro visivo in mio possesso
    ma posso testimoniare che è sottile.
    Quello del vecchio sopar era più spesso.
    jvc n5-schermo alr vividstorm obsidian 120"-sony a90j-ampli denon 3805-Panasonic bdt 820-diffusori-front Boston cr75 boston vr12 -[COLOR="Blue"]sub klipsch rw8

bene, se è più sottile di un telo pvc (ti credo) questo dimostra che hanno usato, e/o stanno usando, anche teli diversi...

@ Peppino85
    Io ho ottenuto risposta solo
    alla mail info@visivo.com.es
    le altre lasciale perdere.
    Guardate quest'altra foto....

https://imageshack.com/i/iqttXZrhj
    Ultima modifica di micmarti; 21-11-2014 alle 10:41

hai verificato che nel tubo inferiore non vi sia una vite per regolare la tensione del telo?
    quello schermo è stato montato male ma magari tu puoi rimediare

Citazione Originariamente scritto da micmarti Visualizza messaggio
    Guardate quest'altra foto....
    No perchè di devi far del male così... se sei ancora nei termini mandalo indietro. Se hai acquistato con paypal apri una contestazione per difettosità del prodotto (con le immagini che hai è difficile che non ti accettino il reclamo). Nel peggiore dei casi ovvero il venditore non dovesse riconoscere la difettosità, al più perdi le spese di spedizione che se non erro sono un 20€ a viaggio quindi un totale di circa 40€.

Se riesco questa sera faccio le foto del mio telo e ti mostro la deformazione che c'è, cmq non comparabile con la tua.

Per la mail si l'ho inviata all'account info.

@lupoal: potresti mandarmi un link (anche in pvt) di questi soppressori che mi consigli? ho cercato un po in rete ma ho trovato solo cose per tensioni continue 12/24V tipicamente per applicazioni car dove possono rientrare i disturbi dell'alternatore.
    VPR: JVC DLA-RS15 Screen: Visivo SOLID 270 TV: Panasonic 50st60 - Sony 32EX500 Sinto: Anthem MRX-510 Front: Tesi 560 Center: Tesi 760 Surround: Tesi 260 Sub: Dayton Ultimax 15" Amp-Sub: t.amp TA2400 MK-X Cavi: G&BL HSP 2250 - NORSTONE CL 400 Sorgenti: MySKYHD - HTPC HP Proliant - SonyVaio S Remote: Harmony Smart Control

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    hai verificato che nel tubo inferiore non vi sia una vite per regolare la tensione del telo?
    quello schermo è stato montato male ma magari tu puoi rimediare
    Ai lati del tubo non ci sono viti
    dovrò togliere i tappi e controllare.
    Ma questa eventuale vite controlla la tensione laterale?

@peppino85 ... non ho link specifico da inviarti, però se va in un qualsiasi grossista di materiale elettrico e chiedi un soppressore per i contatto di un teleruttore loro sanno al volo cosa è ... esempio: http://it.rs-online.com/web/p/access...ttori/2381216/ ... ne esistono anche con cablaggio su fili

@micmarti ... esiste in commercio una marca di schermi tensionati che agisce il tensionamento tramite viti nel tubo inferiore anzichè tramite tiranti laterali (non chiedermi, non ricordo il nome)... dubito che il tuo Visivo sia così raffinato ma a mettere e togliere un tappo ci metti 10 secondi e male non fai... se comunque avessi risposte/comunicazione con Visisvo ti consiglio anche io di aprire una contestazione, il tuo telo è stato palesemente assemblato male

Ho già aperto una contestazione con PayPal
    con loro......è tempo perso
    anno già detto che è normale .

Comunque non tutti i mali vengono per nuocere,
    forse ho trovato la soluzione al problema,
    che è stato scaturito da un cattivo assemblaggio.
    Ho smontato i tappi laterali della barra inferiore
    ed ho trovato
    questo :

https://imageshack.com/i/idlT4RVDj

devo trovare una stecca del diametro adeguato
    che entri nell'asola del telo e lo tenda longitudinalmente .
    Cosa ne pensate?

Ottima idea!!
    Cmq io inizierei a mettere un peso (non esagerato) solo nella parte sinistra per vedere se la sitauzione migliora.
    Un'altra cosa... per non sforzare il motore.. forse non converrebbe tenere il peso solamente quando il telo è giù?
    ..potersti fare un buco nella parte alta del tappo e mettere un peso che si aggancia solo quando è teso..
    ..altri suggerimenti?
    Tienici informati!

Alla fine ho comprato un tondo*
    pieno da 12 mm. in pvc*
    Lho inserito e devo dire di aver eliminato gran parte delle pieghe.*

https://imageshack.com/i/kqybKexMj

rispetto a prima. .....

Comunque sono soddisfatto del risultato ottenuto
    Per quanto riguarda il reclamo PayPal
    mi hanno dato ragione ma chiedono che lo rispedisca
    a mie spese.
    Ma secondo quale legge ancestrale
    chi viene danneggiato per un acquisto palesemente difettato
    deve essere danneggiato per una seconda volta rimettendoci
    le spese di spedizione?
    invece il protetto venditore si vede ritornare il proprio bene
    senza rimetterci un centesimo.
    Mah!!!

meglio di niente di sicuro

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •