|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Proiezione leggermente scattosa!!
-
28-09-2014, 11:47 #1
Junior Member
Proiezione leggermente scattosa!!
Salve a tutti,sono in possesso da qualche settimana dell Epson EH-TW5200, di cui mi ritengo abbastanza soddisfatto, ho però un problema che mi rende abbastanza perplesso, ovvero visione scattosa che in 3D mi causa un vero e proprio mal di mare.
All inizio credevo fosse un problema di lettore, ma anche cambiando lettore il problema persiste e quindi sono strasicuro che è il proiettore.
Da premettere che lo uso con parametri di fabbrica, ho solo messo lo zoom al massimo in quanto proietto da una distanza di 2.90 metri.
Qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi cosa calibrare per eliminare il fastidioso problema?
Informazioni aggiuntive che posso fornirvi, il proiettore poggia su una mensola perfettamente lineare, quindi non uso correzioni di trapezio e proietto su muro liscio colore bianco cupo.
Grazie a tutti e buona domenica.
-
28-09-2014, 13:35 #2
Visione di che materiale: BD fisico, file...?
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-09-2014, 14:57 #3
Sospeso
salve a tutti spero che qualcuno mi risponda,sono in procinto di acquistare il mio proiettore,ma vorrei prenderlo a led( per via delle lampade che non si consumano mai) lo userei principalmente per vedere film e guardare la tv tramite il mio my sky hd ,collegandolo con cavo hdmi,guardando un po' in giro mi sono imbattuto su questi 2 modelli ma non so' proprio quale prendere,acer k135 o lg pb60g?.hanno tutti e 2 (500 lumen)rapporto di contrasto 10000:1, con risoluzione 1280x800,l'acer k135 ha pero' lo zoom da 1,7x che lg pb60g non ha,quindi dovrebbe essere meglio per l'acer per posizionare e trovare il corretto settaggio di montaggio,mmmmn aspetto consigli ragazzi sto uscendo pazzo......
-
28-09-2014, 15:37 #4
@ Cellulosa
___CUT]___
Vedi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/120-c...16#post4247616Ultima modifica di Nordata; 28-09-2014 alle 15:53
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-09-2014, 16:15 #5
Junior Member
-
28-09-2014, 19:13 #6
Sicuro di aver impostato l'uscita del lettore a 24 fps o passtrough, in ogni caso non a 50 o 60 Hz o altri valori?
-
13-10-2014, 15:45 #7
Junior Member
-
13-10-2014, 16:17 #8
Non devi alzare la frequenza di refresh, devi fare in mdo che ssca dal lettore a 24 Hz ed il display deve esere in gradi di fuznionare as quella frequenza (cosa che ormai tutti i display da un po' di anni dovrevbvbero essere in gradi di fare senza problemi).
Guarda nel menu del tuo lettore (che modello è?) e troverai qualcosa relativo ai settaggi dell'uscita (risoluzione e frequenza), impostali a 1980 e 24 fps (o Hz)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).