|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: offset
-
27-01-2005, 22:45 #1
offset
ragazzi,tra le specifiche di un proiettore leggo OFFSET 10:0...qualcuno mi sa dire cosa vuol dire??
-
27-01-2005, 22:53 #2
non è che siano 10° (10 gradi)?
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
27-01-2005, 22:57 #3
grazie per la risposta istantanea...il proiettore di cui ti parlo è l'epson tw10h, le specifiche le ho lette dal sito, e mi dice 10:0...cosa ne pensi?
-
28-01-2005, 01:14 #4
...secondo me è un'indicazione "fuorviante"...
Offset 10:0 (dal sito)...
http://www.epson.it/product/imaging/.../emp_tw10h.htm
l'offset è in buona sostanza la misura dalla quale si discosta dall'asse ottico il quadro dell'immagine proiettata (diritta o capovolta), e se scarichi il programma per il calcolo della distanza di visione/dimensione quadro di proiezione capisci più chiaramente di cosa parlo, ma per il TW10H l'offset è indicato pari a 0 (zero) anche se mi pare anche il TW10H abbia la possibilità dello shift...
Bye
Francesco
-
28-01-2005, 11:42 #5
quindi, se ho capito bene, sarebbe possibile spostare il quadro di +- 10gradi rispetto alla perpendicolare dell'ottica???
-
28-01-2005, 23:34 #6Psk ha scritto:
quindi, se ho capito bene, sarebbe possibile spostare il quadro di +- 10gradi rispetto alla perpendicolare dell'ottica???
...ecco, proprio per questo è fuorviante, se mi dicono che si può shiftare di +/- 10° rispetto alla perpendicolare dell'ottica (pur con la variabile della distanza di visione) e poi nel project calculator mi danno l'offset uguale a 0 (zero) c'è qualcosa che non coincide, oppure per la epson l'offset ha più significati...
magari basta una mail al loro servizio clienti...
Ciao
Francesco
P.S.: sempre dando per buono che quel 10:0 significhi +/- 10° che a me proprio non sembra...
-
31-01-2005, 18:05 #7
Risposta dell'responsabile dell'epson"Il rapporto 10:0 relativo all'offset significa che a qualsiasi distanza di proiezione il valore dell'offset è pari a 0, quindi non avrà nessuna porzione dello schermo al di sotto dell'obbiettivo"
-
01-02-2005, 10:39 #8Psk ha scritto:
Risposta dell'responsabile dell'epson"Il rapporto 10:0 relativo all'offset significa che a qualsiasi distanza di proiezione il valore dell'offset è pari a 0, quindi non avrà nessuna porzione dello schermo al di sotto dell'obbiettivo"
a questo punto dovrebbero spiegare cosa significa 10:0???
...o vorrà forse dire che 10:0=0 (dieci diviso zero uguale zero)???
Bye
Francesco
-
01-02-2005, 12:54 #9
eheheh...sarebbe pure sbagliato *** 10:0=infinito....una domanda:se alzo il vpr con i piedini posteriori ,ho un'immagine traslata verso l'alto distorta o no???
-
01-02-2005, 17:57 #10
hai ragione... è 0 che diviso per qualsiasi numero da 0... o sbaglio? beata ignoranza...
...ovviamente se asse ottico del vpr e schermo non sono ortogonali avrai una immagine distorta a trapezio, che eventualmente è possibile correggere con il keystone digitale...
...perchè, non puoi utilizzare il vpr a soffitto con una staffa?
Bye
Francesco
-
01-02-2005, 22:48 #11
e vabbè ke ho preso solo 21 in analisiII xò mi ricordo ancora che qualsiasi numero finito diviso (meglio:che tende a) 0 da come risultato infinito ^_____________^.
..il fatto è ke mi madre mi rompe ***** nn vuole fili,tubi,lungo la stanza;purtroppo è un bel problema ***** sono costretto a proiettare dalla parete(chissà come faro quando mi comprerò le casse..) e il telo viene a 3,1 m di distanza(un po pokini) e ho dei problemi per quanto riguarda l'altezza(posso metterlo a 60 cm dal soffitto sopra un moblie o a 1,5 - 2 m di altezza) e quindi devo traslare l'immagine e mi sto informando su come fare.
ps mi consigli di usare il portatile per i film(radeon 9000),opp di comprare un buon dvd e collegarlo in component??
grazie.
-
01-02-2005, 23:49 #12
Senior Member
Se il portatile è abbastanza potente e la ram della scheda video è sufficiente ed indipendente da quella del sistema, io utilizzerei il pc. Per vedere un dvd, non serve una potenza enorme, se non si fanno particolari elaborazioni.
Inoltre potresti scalare l'uscita della vga alla risoluzione della matrice del proiettore.
Ciao,
Alex
Io 22 in analisi 2!!!
-
02-02-2005, 11:48 #13
Se il portatile è abbastanza potente e la ram della scheda video è sufficiente ed indipendente da quella del sistema, io utilizzerei il pc. Per vedere un dvd, non serve una potenza enorme, se non si fanno particolari elaborazioni.
Inoltre potresti scalare l'uscita della vga alla risoluzione della matrice del proiettore.
Ciao,
Alex
il prtatile è un PIV a 2.4GHz,256ddr,radeon 9000 64ddr dedicata..cosa ne pensi?come faccio a scalare l'uscita della vga?per l'emp tw10h la risoluz è 854x480.
ps..mi hai fatto per un punto in analisiII.....diciamo che xò nn siamo due john nash...
-
02-02-2005, 19:39 #14
Senior Member
Il portatile va benissimo per i dvd. Non sono espertissimo, ma credo proprio che non ci sia il minimo problema per vedere i dvd.
Il problema è mappare 1:1 la matrice dell'epson. In genere si usa powerstrip, però dovresti chiedere a chi ha il tuo stesso proiettore (prova anche a fare un ricerca nel forum).
Comunque anche se non mappi 1:1 penso che si veda molto bene lo stesso.
Ciao,
Alex
-
03-02-2005, 22:04 #15frcantat ha scritto:
...ma per il TW10H l'offset è indicato pari a 0 (zero) anche se mi pare anche il TW10H abbia la possibilità dello shift...
cmq sul thread del tw10 ci sono vari post proprio sulla mappatura del tw10.