Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Telo di proiezione ingiallito

Dopo avere pensato fosse un problema del VPR mi sono accorto che il telo Peroni del mio schermo autocostruito si è ingiallito in corrispondenza delle traverse in legno sottostanti, come si può vedere in questa foto:

A questo punto che fare ? Il telo non sembra sporco ma avere proprio cambiato colore.
    Ultima modifica di Alyosha; 24-02-2020 alle 10:51
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Meglio che non sia un problema del vpr .... non ti resta che cambiare telo .....

Già, ma ho paura che il problema si ripresenterebbe da capo. Se non peggiora me lo tengo così e pace, in fin dei conti la cosa si nota solo su sfondi bianchi.
    Ultima modifica di Alyosha; 24-02-2020 alle 10:55
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Ovviamente è una tua scelta , ma avere una tela ingiallita col vpr che hai tu in firma , secondo me è un sacrilegio..... io ho venduto il mio schermo praticamente nuovo di marca a 100 euro , 113 pollici , quindi anche nel usato puoi fare un affare ..... piuttosto che uno schermo ingiallito per vecchiaia , almeno che non sei anche un fumatore ....

Magari fosse vecchiaia, ha poco più di un anno. Comunque non fumo.
    La cosa strana è che si è ingiallito solo in corrispondenza delle traverse in legno, quindi se lo volessi rifare devo pensare ad un sistema alternativo.

Credo di sì a questo punto .....

Quindi non è il proiettore, meno male ... mi era venuto un colpo leggendo il tuo post nel thread dei JVC ... mi spiace per la tela!
    La mia sala Cinema: Entra

Ahah, non me lo dire. Stanotte ho faticato ad addormentarmi, fai te
    Ad ogni modo è fastidioso lo stesso, devo ripensare lo schermo.

Mah io al dire i vedo mi sembrava un po’ strano , mai sentito questo problema su i Jvc d-ila , quindi avevo pensato alla tela , ma poi mi sono detto , L avrebbe visto anche di giorno a vpr spento....
    Comunque ripeto meglio così ... ora la palla torna a te , comportati come meglio credi

Come spesso succede una cosa non la vedi fin che non diventa evidente ma poi l'occhio torna sempre lì. Semplicemente fino a ieri non l'avevo notato.
    Adesso le strade sono solo due: tenerlo così o rifarlo, tertium non datur. Vedrò quanto mi dà fastidio.

Buon per te che hai la forza di tentare ....
    Io non avrei avuto dubbi ... cambiarlo

Citazione Originariamente scritto da Alyosha Visualizza messaggio
    Magari fosse vecchiaia, ha poco più di un anno. Comunque non fumo.
    La cosa strana è che si è ingiallito solo in corrispondenza delle traverse in legno, quindi se lo volessi rifare devo pensare ad un sistema alternativo.
    è facile che il legno abbia rilasciato qualche sostanza magari utilizzata durante il taglio, o il tannino stesso del legno, che abbia ingiallito la tela. se riutilizzerai il legno come struttura, preoccupati di rivestirlo con del materiale plastico

E' la spiegazione più probabile, anche se avevo utilizzato una vecchia tavola stagionatissima proprio per evitare problemi.
    Vorrei riutilizzare i medesimi listelli, evitando ogni contatto degli stessi con la parte di telo dove proietto.
    Volendo potrei sovrapporre un nuovo telo a quello precedente, così che quello vecchio faccia da isolante.
    Ultima modifica di Alyosha; 24-02-2020 alle 17:02

Il telo in PVC tende ad ingiallire nel tempo certo ci vogliono anni ... il tuo difetto è sicuramente provocato da una sostanza che ha fatto invecchiare il PVC il problema è proprio derivato da contatto struttura e materiale di proiezione.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •