Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: D-Cinema a casa

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1.248

    D-Cinema a casa


    Per puro sfizio e curiosità mi chiedevo se fosse praticamente fattibile riuscire a vedere a casa (o meglio nella probabile villetta di una persona così facoltosa) il vero proprio film che passa nei cinema commerciali.

    Ovvio che per sceicchi e sboroni russi tutto è sempre possibile, ma la curiosità mi è venuta più che altro notando esistenza, caratteristiche e prezzo del "piccolo" Sony DCI compliant (piccolo nel senso dei lumens...)

    http://www.sony.it/pro/product/digit...r515p/overview

    Questo vpr, se uno ha appunto lo spazio e le possibilità logistiche di una villetta, oltre a tanti dindini, è probabilmente una scelta superiore ai vpr domestici ultra hi-end (tipo i Sim2 o Projection Design), e credo costi quanto un Superlumis, se non meno, ma è 4K! Il contrasto nativo è di 8.000:1 (dato conservativo e superiore a tantissimi vpr home cinema, tranne i JVC ed i Sony top, ma non gli entry level) la luminosità è superiore ma comunque regolabile e gestibile anche su schermi di 4-5 mt, le lampade sono semplici UHP (ce ne sono 6) ma soprattutto...è un proiettore professionale fenomenale! Con chip SXRD grandi 4 volte quelli del Sony 1000!

    Su queste premesse a quell'ipotetico personaggio che fa già il pensierino a vpr home cinema che costano come una bella macchina, potrebbe venire la pensata di vedersi subito il 4K in tutta la sua originale magnificenza e senza aspettare sorgenti nel 4K "discutibilissimo" di Netflix, o i fantomatici Bluray 4K/UHD rimandati puntualmente alle calende greche; e comunque imparagonabili a 4K e 2K in DCP!

    A chi si rivolge costui? Supponiamo pure che voglia attrezzarsi con la parabola per il digital delivery del DCP (se uno c'ha i soldi, c'ha i soldi, fine!) Quanto gli costa una singola proiezione col relativo rilascio delle chiavi in KDM? Ma gliela fanno fare? Insomma su...giusto un parlare per curiosità... e per farsi due risate con quello che state per rispondere...
    Ultima modifica di JohnTuld; 08-05-2014 alle 12:30

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.673
    prendendo per buono quello che hai detto "...(se uno c'ha i soldi, c'ha i soldi, fine!)..."

    c'è questo servizio

    Ultima modifica di stazzatleta; 08-05-2014 alle 12:30

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1.248

    Ah grazie! Me l'ero perso (come ho potuto vivere senza... )

    Francamente con tutti i ricchi appassionati americani ed orientali che bazzicano su AVS, non credo proprio di essere il primo a chiedermi questo.... Però evidentemente già dal servizio super-esclusivo che hai linkato, s'intravvede lo scoglio maggiore: ovvero, diciamo che vanno pure bene 600$ a film, però se la chiave vale solo 24 ore, forse l'idea spegne anche l'entusiasmo a quella già esigua platea di potenziali interessati, appassionati, molto facoltosi, ma non schifosamente ricchi.... E dall'offerta linkata sembra evidente che sull'aspetto durata-chiave, il consorzio DCI non faccia sconti ed eccezioni.

    Rimangono i non-appassionati ma ultra-ricchi sboroni a cui forse il servizio si vende più facilmente, più per l'esclusività della proiezione in contemporanea alle sale, che per la qualità super hi-end.
    Ultima modifica di JohnTuld; 08-05-2014 alle 14:15


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •