Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: D-Cinema a casa

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1.248

    D-Cinema a casa


    Per puro sfizio e curiosità mi chiedevo se fosse praticamente fattibile riuscire a vedere a casa (o meglio nella probabile villetta di una persona così facoltosa) il vero proprio film che passa nei cinema commerciali.

    Ovvio che per sceicchi e sboroni russi tutto è sempre possibile, ma la curiosità mi è venuta più che altro notando esistenza, caratteristiche e prezzo del "piccolo" Sony DCI compliant (piccolo nel senso dei lumens...)

    http://www.sony.it/pro/product/digit...r515p/overview

    Questo vpr, se uno ha appunto lo spazio e le possibilità logistiche di una villetta, oltre a tanti dindini, è probabilmente una scelta superiore ai vpr domestici ultra hi-end (tipo i Sim2 o Projection Design), e credo costi quanto un Superlumis, se non meno, ma è 4K! Il contrasto nativo è di 8.000:1 (dato conservativo e superiore a tantissimi vpr home cinema, tranne i JVC ed i Sony top, ma non gli entry level) la luminosità è superiore ma comunque regolabile e gestibile anche su schermi di 4-5 mt, le lampade sono semplici UHP (ce ne sono 6) ma soprattutto...è un proiettore professionale fenomenale! Con chip SXRD grandi 4 volte quelli del Sony 1000!

    Su queste premesse a quell'ipotetico personaggio che fa già il pensierino a vpr home cinema che costano come una bella macchina, potrebbe venire la pensata di vedersi subito il 4K in tutta la sua originale magnificenza e senza aspettare sorgenti nel 4K "discutibilissimo" di Netflix, o i fantomatici Bluray 4K/UHD rimandati puntualmente alle calende greche; e comunque imparagonabili a 4K e 2K in DCP!

    A chi si rivolge costui? Supponiamo pure che voglia attrezzarsi con la parabola per il digital delivery del DCP (se uno c'ha i soldi, c'ha i soldi, fine!) Quanto gli costa una singola proiezione col relativo rilascio delle chiavi in KDM? Ma gliela fanno fare? Insomma su...giusto un parlare per curiosità... e per farsi due risate con quello che state per rispondere...
    Ultima modifica di JohnTuld; 08-05-2014 alle 12:30

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.661
    prendendo per buono quello che hai detto "...(se uno c'ha i soldi, c'ha i soldi, fine!)..."

    c'è questo servizio

    Ultima modifica di stazzatleta; 08-05-2014 alle 12:30

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1.248

    Ah grazie! Me l'ero perso (come ho potuto vivere senza... )

    Francamente con tutti i ricchi appassionati americani ed orientali che bazzicano su AVS, non credo proprio di essere il primo a chiedermi questo.... Però evidentemente già dal servizio super-esclusivo che hai linkato, s'intravvede lo scoglio maggiore: ovvero, diciamo che vanno pure bene 600$ a film, però se la chiave vale solo 24 ore, forse l'idea spegne anche l'entusiasmo a quella già esigua platea di potenziali interessati, appassionati, molto facoltosi, ma non schifosamente ricchi.... E dall'offerta linkata sembra evidente che sull'aspetto durata-chiave, il consorzio DCI non faccia sconti ed eccezioni.

    Rimangono i non-appassionati ma ultra-ricchi sboroni a cui forse il servizio si vende più facilmente, più per l'esclusività della proiezione in contemporanea alle sale, che per la qualità super hi-end.
    Ultima modifica di JohnTuld; 08-05-2014 alle 14:15


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •