|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: consiglio telo su misura (al taglio)
-
20-06-2014, 09:13 #31
ciao scusa il ritardo, comunque come avrai letto ho un acer h5370bd, oltre ai consigli ricevuti qui, ho "giocato" un po anche con questo programmino qui che simula la resa, una volta deciso proiettore distanze ecc.. Provarlo è obbligatorio, questo che ti ho linkato è la versione pro più completa
anche perchè capisci come fare per arrivare nella fascia verde, cioè quella ottimale.
Riguardo al discorso del bianco, non poso dire tanto. Certo, il tutto diventa piu scuro appunto perchè hai una tela con guadagno <1 ma sinceramente per me non è un problema. Quello che dici tu mi si verifica solo con della luce parassita all'interno della stanza quando ho le finestre aperte. Ecco che all'ora l'occhio percepisce meno la luce riflessa dallo schermo e quindi il complesso risulta buio. Ma questa è fisica e con il vpr usato per visione di film, la luce parassita non è permessa. Poi tieni conto che puoi sempre giocare con le impostazione del vpr.Ultima modifica di Apophis; 20-06-2014 alle 09:53
La matematica è il mezzo e non il contenuto.
-
21-06-2014, 14:43 #32
Devo acquistare un telo per VPR ed ho una domanda da neofita del genere, non me ne vogliate
Perché acquistare un telo sul grigio e non direttamente bianco ?
Grazie
-
21-06-2014, 14:46 #33
Dipende molto dal proiettore e dalla luminosità che genera. Perché uno schermo grigio, per attenuare la luminosità, oggi facilmente troviamo in commercio VPR dai 2000 ANSI in su, che però peccano sulla profondità del nero. Altro punto a favore del telo grigio è dato dal locale bianco ( non trattato ) riducendo le riflessioni migliorerà il contrasto percepito.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-06-2014, 16:50 #34
Se volete acquistare del telo al metro, grigio,traforato,bianco ecc ..potete vedere sul sito Peroni Spa .... Risparmierete anche qualcosina secondo me , io mi sono trovato bene , mi sono fatto mandare tutte le caratteristiche/valori dei teli di proiezione in pdf ...
Vendono anche il velcro maschio e femmina per velocizzare il fai da te