Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Ho chiamato il fornitore, mi ha detto che hanno solo quel tipo di tela grigia, sia che si acquisti su schermiproiezione, schermionline o altro. Sicuramente il telo non è un telo grigio al 5%, confermato anche da loro. Cosa fare?
    La matematica è il mezzo e non il contenuto.

c'è poco da fare se non ti soddisfa ed il colore non è come conforme acquista un telo bianco con gain 1.0 dovrai regolare la luminosità ma almeno la colorimetria sarà a posto
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Apophis Visualizza messaggio
    Ho chiamato il fornitore, mi ha detto che hanno solo quel tipo di tela grigia, sia che si acquisti su schermiproiezione, schermionline o altro. Sicuramente il telo non è un telo grigio al 5%, confermato anche da loro. Cosa fare?
    Come sarebbe 5%?? 5% vuol dire guadagno 0.95. Invece le cose non stanno cosi..

Il telo di Adeo ha un valore nominale di guadagno 0.8 (tela grigia), mentre per la verita' il suo guadagno e' di 0.6. L' ho misurato ed ho caricato i dati qui:

http://www.hometheatershack.com/foru...o-screens.html

(ti interessa la visiongray)

Il suo valore di grigio e' un 7.3 della scala Munsell.
    Ultima modifica di yiannis; 15-05-2014 alle 15:30

Da nuovo iscritto, anche se vi seguo da anni, saluto tutti!

Scusa yiannis parli di visiongrey ma ora a catalogo vedo reference grey. E' lo stesso telo o e' diverso? Io sto per ordinare un adeo plano con 250cm di base ed ero indeciso tra il grey e il white. Non ho problemi di spazio e ho un benq w1070 che pero' vedo come primo proiettore in attesa di avere il budget per un sony o un jvc.

Citazione Originariamente scritto da mEDia1968 Visualizza messaggio
    Da nuovo iscritto, anche se vi seguo da anni, saluto tutti!

Scusa yiannis parli di visiongrey ma ora a catalogo vedo reference grey. E' lo stesso telo o e' diverso? Io sto per ordinare un adeo plano con 250cm di base ed ero indeciso tra il grey e il white. Non ho problemi di spazio e ho un benq w1070 che pero' vedo come primo proiettore in attesa ..........[CUT]
    Buona sera!!

Si' e' vero...vedo nomi diversi. Non sono 100% sicuro, pero', non credo che le proprieta' del telo saranno cambiate. Sara' magari un telo nuovo (di nome) ma finche' non abbia la possibilita' di misurarlo, resto dell' idea di sopra.

Buona sera Yiannis,

Adeo mi ha detto che il valore nominale di guadagno di quel telo e' 0.9 e che sul sito e' riportato erroneamente 0.8.
    Rimane il fatto che con 250cm di base potrebbe essere comunque troppo poco luminoso pur migliorando un po' il contrasto piuttosto scarso del benq

Citazione Originariamente scritto da mEDia1968 Visualizza messaggio
    Buona sera Yiannis,

Adeo mi ha detto che il valore nominale di guadagno di quel telo e' 0.9 e che sul sito e' riportato erroneamente 0.8.
    Rimane il fatto che con 250cm di base potrebbe essere comunque troppo poco luminoso pur migliorando un po' il contrasto piuttosto scarso del benq
    Non lo e', resta tranquillo di questo!! 1070 copre con facilita' 140-150 pollici. Le tue 113'' (2.5 metri di base) se le ''mangia''...

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Non lo e', resta tranquillo di questo!! 1070 copre con facilita' 140-150 pollici. Le tue 113'' (2.5 metri di base) se le ''mangia''...
    Ok! il mio ragionamento si spingeva anche in ottica futura... valutando un telo che potrei riciclare in futuro, quasi certamente con un sony. Grazie dei consigli domani ordino!

vi ringrazio di cuore, ecco il risultato finale, comunque ellebiser ho risistemato i colori, ecc del vpr e adesso si sposano bene. Hai avuto pienamente ragione
    una foto (scarsetta la qualità ma rende l'dea )
    https://www.dropbox.com/s/dcnoq4pqcu...2020.27.19.jpg
    Ultima modifica di Apophis; 20-06-2014 alle 08:59 Motivo: cambio link

Devo farti i complimenti per la realizzazione, molto bella davvero, bravo. Mi fa piacere che tu abbia trovato la quadra e adesso ti resta che gustarti il tuo cinema in casa.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie, il gusto è mio però la manodopera non tutta mia, non mi fidavo a fare un lavoro così delicato con il tiro della tela.. Detto questo ho appena finito di vedere un film, purtroppo non posso andare ancora più indietro con il divano e mi sembra di avere lo schermo troppo grande.. La base è circa 2.15 e io a 3.7/8 m dallo schermo...

Ti abituerai prima di quanto tu possa pensare... La base ideale potrebbe arrivare a 2,40-2,50m da quella distanza di visione...

ragazzi vorrei prendere la tela al taglio griga come Apophis
    ma parliamo della reference gray che diceva yiannis o quello e' il telo completo???

Citazione Originariamente scritto da lian80 Visualizza messaggio
    ragazzi vorrei prendere la tela al taglio griga come Apophis
    ma parliamo della reference gray che diceva yiannis o quello e' il telo completo???
    Ciao io non so come venga chiamata la mia tela, comunque il risultato è stato ottimo, posso solo dirti che l'ho presa su schermiproiezione.it, viene veduta come tela del Adeo Screens con un gain di 0.8 anche se in realtà misurato con i dovuti strumenti risulterebbe ancora meno. Credo che per ora siano stati i soldi spesi meglio mi ha cambiato la visione in meglio, come dire cielo e terra

Ma che proiettore hai???
    Anch'io stavo per comprare la tela grigia gain 0.8 sullo stesso sito
    mi hanno mandato anche la foto per vedere piu' o meno il colore
    in passato ho notato che alcuni proiettori che venivano installati su tela grigia
    si dava piu' nero e colori piu' vivi pero' il bianco si spegneva tanto e l'immagine era troppo scura specie nelle scene scure
    su questo non mi piacque tanto alla fine non riuscivo a vederlo cosi' anche se per quanto riguarda colori e contrasto mi piaceva
    vedi anche tu cosi'???
    magai con un vpr di minimo 2000 lumens non e' cosi'

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •