|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
08-06-2014, 00:31 #1
Parto da zero: un consiglio per un sistema equilibrato entry level
Vorrei attrezzare un angolo della sala hobby con un sistema HT.
Parto da zero ed ho bisogno di qualche consiglio per mettere insieme un sistema entry level equilibrato.
Dopo un paio di giorni di interessanti letture nel forum provo ad azzardare una configurazione.
HT sarà prevalentemente usato per vedere film, (bluray su PS3 e sky HD), occasionalmente in 3D.
La distanza di visione e’ di circa 3.8m (fra due pareti distanti 4.1m) ed il telo motorizzato dovrebbe scendere davanti alla televisione (anche quella da acquistare). La televisione sara’ utilizzata prevalentemente dai figli (cartoni animati, wii e PS3).
Pensavo ad un 50" LCD.
Il VPR che ho pensato di acquistare e’ il benq w1070 che sara’ installato a soffitto a circa 3.2 metri dallo schermo.
Vorrei utilizzare uno schermo 16/9 che avrei scelto su visivo.de il modello contrast ma sono indeciso fra il 236 x 133 ed il 260 x 146.
Per la parte audio la scelta e’ caduta fra il Yamaha RX-V675 ed il Denon AVR-X2000 da abbinare a delle casse KEF KHT 2005.3 5.1 o se riesco a trovare il posto per i frontali a delle Jamo S 626 HCS 5.0.
Qualche consiglio?
Il sistema e’ equilibrato (audio, video)? L’accoppiata telo e VPR va bene?
Dovrei proprio cercare il posto per i frontali Jamo o i KEF potrebbero andare bene?
Grazie per il vostro prezioso aiuto
Federico
-
08-06-2014, 18:16 #2
Oggi ho incominciato a disegnare sui muri le tracce. Per le HDMI mettero' dei corrugati di 5 cm.
Ma facendo uno schizzo delle connessioni ho realizzato che il l' amplificatore che ho scelto ha una sola uscita HDMI. Come faccio a pilotare la TV ed il VPR? Su Amazon vendono degli splitter HDMI 4k 3d. Vanno bene? Ci sono alternative?
Per il moderatore: mi sono accorto che ieri notte ho postato domande che in realtà avrebbero dovute essere postate in gruppi differenti. Mi scuso: se necessario posso iniziare dei threads diversi.
Federico
-
10-06-2014, 09:50 #3
Un piccolo aiuto... per favore :-) Mi sono perso.
Forse la configurazione che ho pensato non e'ragionevole?
Allego uno schizzo della disposizione. Il locale e'al momento vuoto e verra'utilizzato anche come sal giochi per i figli....
Federico
sala hobby.jpg
-
18-06-2014, 17:22 #4
Hai impostato la discussione con argomenti che in questa sezione sono OT... per questo motivo nessuno finora ti ha risposto.
Rispondo intanto per la parte relativa alla proiezione..
per lo schermo va benissimo il contrast da 260 ( ricordo che l'ingombro è 270) da installare a massimo 70 cm dal pavimento.
per il Sinto mi orienterei su modello RX-V775 della Yamaha con due HDMI out... ( a 480€ da onlinestore) avrai anche le pre-out su tutti i canali per potenziare (un domani) il tuo sistema.
per la scelta dei diffusori che suggerisco di andare ad ascoltare... al di là dello spazio le Jamo richiedono un Sub attivo il sistema è un 5.0. Posterei la discussione nella sezione Home theatre club per maggiori delucidazioni.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
21-06-2014, 22:32 #5
Grazie mille ellebiser.
Proiettore BenQ W1070 e schermo contrast da 2,6 m ordinati pochi minuti fa.
Appeno riesco a ritagliare un po'di tempo mi concentro sulla parte audio e chiedero' aiuto nella sezione Home theater.
-
22-06-2014, 17:46 #6
Bene, si quella è la sezione corretta
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.