Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: VPR: meglio vga o dvi?

VPR: meglio vga o dvi?

Ciao, vi spiego: ho acquistato un Panasonic pt ae700 e l'ho collegato al pc tramite un cavo HDMI/DVI di 10 metri. Un dramma. Giochi che non ne vogliono sapere di partire a 1280x720, scariche verdi durante la visione dei dvd...
    Ho provato allora a tirare 5 metri (cioè fuori dalla canalina, solo per test) di cavo vga e tutto è andato a posto, se si esclude il fatto che un centimetro buono del desktop viene ahimè "mangiato".
    Ora, secondo voi, è meglio restare sul vga (debitamente allungato e canalizzato) e vivere tranquilli o converrebbe effettuare altre prove sul dvi, magari tirando fuori il cavo dalla canalina e accorciandolo? In poche parole, il cavo dvi è davvero COSI' migliore del vga tanto da giustificare ulteriori sbattimenti e prove?

Grazie,
    Pepe.

se si tratta di un "buon" cavo vga direi che la differenza non è sostanziale....
    mi sembra di aver letto che cavi dvi molto lunghi possano creare problemi

ciao
    alex

Tu l'hai letto, io l'ho sperimentato.
    Ahimè è così.

Io ho un cavo DVI della Lindy di 10 metri che mi collega lo scaler Lumagen HDP con il videoproiettore Optoma h57, e ti assicuro che tutto si vede alla grande ed è proprio un bello spettacolo!
    Prova a controllare che i pin delle prese DVI non si siano storti... inizialmente avevo il tuo stesso sintomo causa un pin piegato.
    Comunque non è detto che dipenda esclusivamente dal cavo... potrebbe anche essere il vpr.

Ciao e in bocca al lupo!!

hotellounge ha scritto:
    Io ho un cavo DVI della Lindy di 10 metri che mi collega lo scaler Lumagen HDP con il videoproiettore Optoma h57, e ti assicuro che tutto si vede alla grande ed è proprio un bello spettacolo!
    Prova a controllare che i pin delle prese DVI non si siano storti... inizialmente avevo il tuo stesso sintomo causa un pin piegato.
    Comunque non è detto che dipenda esclusivamente dal cavo... potrebbe anche essere il vpr.

Ciao e in bocca al lupo!!
    Confermo in todo,
    pure io ho un cavo DVI da 10 mt e neppure di marca,
    e non ho nessun problema, la differenza tra la VGA c'e e si vede

Mandi.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •