|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: VPR: meglio vga o dvi?
-
26-01-2005, 10:23 #1
Junior Member
VPR: meglio vga o dvi?
Ciao, vi spiego: ho acquistato un Panasonic pt ae700 e l'ho collegato al pc tramite un cavo HDMI/DVI di 10 metri. Un dramma. Giochi che non ne vogliono sapere di partire a 1280x720, scariche verdi durante la visione dei dvd...
Ho provato allora a tirare 5 metri (cioè fuori dalla canalina, solo per test) di cavo vga e tutto è andato a posto, se si esclude il fatto che un centimetro buono del desktop viene ahimè "mangiato".
Ora, secondo voi, è meglio restare sul vga (debitamente allungato e canalizzato) e vivere tranquilli o converrebbe effettuare altre prove sul dvi, magari tirando fuori il cavo dalla canalina e accorciandolo? In poche parole, il cavo dvi è davvero COSI' migliore del vga tanto da giustificare ulteriori sbattimenti e prove?
Grazie,
Pepe.
-
27-01-2005, 11:41 #2
Member
se si tratta di un "buon" cavo vga direi che la differenza non è sostanziale....
mi sembra di aver letto che cavi dvi molto lunghi possano creare problemi
ciao
alex
-
27-01-2005, 11:44 #3
Junior Member
Tu l'hai letto, io l'ho sperimentato.
Ahimè è così.
-
28-01-2005, 08:57 #4
Senior Member
Io ho un cavo DVI della Lindy di 10 metri che mi collega lo scaler Lumagen HDP con il videoproiettore Optoma h57, e ti assicuro che tutto si vede alla grande ed è proprio un bello spettacolo!
Prova a controllare che i pin delle prese DVI non si siano storti... inizialmente avevo il tuo stesso sintomo causa un pin piegato.
Comunque non è detto che dipenda esclusivamente dal cavo... potrebbe anche essere il vpr.
Ciao e in bocca al lupo!!
-
28-01-2005, 14:47 #5hotellounge ha scritto:
Io ho un cavo DVI della Lindy di 10 metri che mi collega lo scaler Lumagen HDP con il videoproiettore Optoma h57, e ti assicuro che tutto si vede alla grande ed è proprio un bello spettacolo!
Prova a controllare che i pin delle prese DVI non si siano storti... inizialmente avevo il tuo stesso sintomo causa un pin piegato.
Comunque non è detto che dipenda esclusivamente dal cavo... potrebbe anche essere il vpr.
Ciao e in bocca al lupo!!
pure io ho un cavo DVI da 10 mt e neppure di marca,
e non ho nessun problema, la differenza tra la VGA c'e e si vede
Mandi.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero