VPR: meglio vga o dvi?

pepelessi

New member
Ciao, vi spiego: ho acquistato un Panasonic pt ae700 e l'ho collegato al pc tramite un cavo HDMI/DVI di 10 metri. Un dramma. Giochi che non ne vogliono sapere di partire a 1280x720, scariche verdi durante la visione dei dvd...
Ho provato allora a tirare 5 metri (cioè fuori dalla canalina, solo per test) di cavo vga e tutto è andato a posto, se si esclude il fatto che un centimetro buono del desktop viene ahimè "mangiato".
Ora, secondo voi, è meglio restare sul vga (debitamente allungato e canalizzato) e vivere tranquilli o converrebbe effettuare altre prove sul dvi, magari tirando fuori il cavo dalla canalina e accorciandolo? In poche parole, il cavo dvi è davvero COSI' migliore del vga tanto da giustificare ulteriori sbattimenti e prove?

Grazie,
Pepe.

se si tratta di un "buon" cavo vga direi che la differenza non è sostanziale....
mi sembra di aver letto che cavi dvi molto lunghi possano creare problemi

ciao
alex

Io ho un cavo DVI della Lindy di 10 metri che mi collega lo scaler Lumagen HDP con il videoproiettore Optoma h57, e ti assicuro che tutto si vede alla grande ed è proprio un bello spettacolo!
Prova a controllare che i pin delle prese DVI non si siano storti... inizialmente avevo il tuo stesso sintomo causa un pin piegato.
Comunque non è detto che dipenda esclusivamente dal cavo... potrebbe anche essere il vpr.

Ciao e in bocca al lupo!!

hotellounge ha scritto:
Io ho un cavo DVI della Lindy di 10 metri che mi collega lo scaler Lumagen HDP con il videoproiettore Optoma h57, e ti assicuro che tutto si vede alla grande ed è proprio un bello spettacolo!
Prova a controllare che i pin delle prese DVI non si siano storti... inizialmente avevo il tuo stesso sintomo causa un pin piegato.
Comunque non è detto che dipenda esclusivamente dal cavo... potrebbe anche essere il vpr.

Ciao e in bocca al lupo!!

Confermo in todo,
pure io ho un cavo DVI da 10 mt e neppure di marca,
e non ho nessun problema, la differenza tra la VGA c'e e si vede:rolleyes:

Mandi.