|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Telo da 16/9 a 21/9
-
10-03-2014, 10:34 #1
Operatore
Telo da 16/9 a 21/9
Ciao ragazzi, un consiglio: attualmente ho uno schermo osscreen motorizzato 16/9 e vorrei trasformarlo in un 21/9 nativo con una mascheratura fissa.
Ho già una mascheratura fatta con un tuplur ritagliato che applico manualmente ogni volta che voglio vedere in 21/9.
La domanda è questa: come posso rendere definitivamente nera quella parte bianca del 16/9?
Tessuto adesivo? Avete esperienze a riguardo?
-
15-03-2014, 15:04 #2
Anche verniciandola... con una vernice per PVC bicomponente nera molto opaca.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
17-03-2014, 14:45 #3
Operatore
grazie, perfetto, ho usato colore/vernice per tessuti ed ho già finito il lavoro...sembra uscito decentemente...
-
24-11-2014, 14:48 #4
Member
Pongo la domanda all'incotrario, o più che altro invece di una soluzione fissa ne vorrei una appunto mobile. In pratica ho un telo motorizado 16:9 che uso per film, eventi sportivi e PS3. Ora come potrei fare una struttura da montare per esempio sul basso in modo da montare una struttura da montare e smontare?
La mia idea era di prendere tupplur nero, fare tre strisce (due alte un po' meno di 40 cm da unire e da usare sul davanti, e la terza con quello che resta per finire di chiudere dietro) prendendo una tenda tupplur da ikea 100X195 e di unire il tutto con del velcro con l'adesivo sulla parte dietro del mascio e femmina.
Potrebbe funzionare, ci sono altre alternative migliori?Ultima modifica di Zakspeed; 24-11-2014 alle 14:50
-
24-11-2014, 22:28 #5
Member
telo (non conosco le caratteristiche del tupplur ma credo che vada bene) con delle aste di ferro alle estremità.. delle calamite che fissano le aste al telo.. con il velcro andresti a sforzare il telo e inoltre.. se ti si arrotola con installato del felcro rischi di rovinare la planarità del telo... se fai qualcosa poi posta le foto e dettagli...
..unico dubbio... non conviene mettere il telo nero in alto.. a me non piace vedere l'immagine nella parte alta dello schermo..