Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio schermo vpr living

Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto in quanto sto predisponendo la zona ht nel nuovo appartamento e non so cosa fare con il telo e l'audio...

Vi allego una piantina così capite meglio.

Il telo va posizionato nella parete in basso da 271.

Il problema è la dimensione del telo, vorrei un telo almeno da 300 ma, ovviamente, sborda. Con un 250 di base ho risultati apprezzabili in full hd? E se dovessi passare al 4k? La distanza di visione sarà sui 4,50-4,80 il proiettore alla stessa distanza. Il vpr è un TW6600. Uso 50% bluray e 25% sky 25% ps4.

Il problema di mettere 250 poi son le casse audio... Dove le metto? E gli schermi fonotrasparenti come sono? Lo schermo andrà, per forza di cose, a soffitto motorizzato.

Aiutatemi...

Grazie a tutti in anticipo

Con un 260 ( 5cm di bordo per parte) riempiresti la parete...la cosa che mi preoccupa maggiormente sono le riflessioni date dalla vicinanza dello schermo alla parte da 209, di che colore farai i muri?
    Ritengo adeguato per il proiettore lo schermo un po' infelice il posizionamento...in asse, per il fronte anteriore valutando magari delle torri da 90cm circa tipo le IL 560 potresti in considerazione della distanza di visione teorica tenere lo schermo un po' in alto evitando la spesa di un fonotrasparente ...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao, grazie per la risposta.

La parete da 209 non ne ho idea al momento, penso colori chiari ma si accettano suggerimenti.
    Tu dici di tenere il telo a 90 da terra con la parte bassa... ma non è un po' troppo alto?

E se spostassi in avanti il telo così da accorciare la distanza e poter mettere un telo più piccolo?

Altra cosa... le surround le posso mettere a soffitto incassate nel cartongesso?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •