Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: proiezione su lavagne

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    proiezione su lavagne


    Salve avrei una domanda, avevo intenzione di comprare un videoproiettore niente di costoso volevo rimanere sotto i 350 € ma subito mi si sono posti due problemi: su cosa proiettare? E allora mi è venuto in mente che avrei potuto proiettare su una lavagna a pennarelli, di quelle bianche, che tra parentesi mi faceva di molto comodo poter proiettare e scrivere sulla stessa superficie; giacché sono un novellino, la mia idea ha senso? Secondo problema derivante dal primo, in commercio non si trovano lavagne di dimensioni superiori a 2000*1000 mm e la mia distanza di proiezione minima e di 4 m, e a quel che so per una distanza così, si ottengono in media schermi ben più grandi.

    La domanda è, mi conviene abbandonare la ricerca di un proiettore perché 500 € per un telo non li spendo, o è possibile in qualche modo attuare quello che avevo scritto prima?
    (principalmente utilizzerei l proiettore per proiettare schermate dal PC principalmente power Point ,e qualche volta quando capita vorrei anche attaccarci l' xbox)

    grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.683
    la superficie delle lavagne che tu dici è lucida. non ho mai visto proiezioni su quel tipo di materiale, ma sicuramente andresti incontro a problemi di riflessioni di luci parassite e hot spot del proiettore stesso

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    grazie per la risposta sicuramente hai ragione ,è una strada difficilmente percorribile


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •