|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: proiezione su lavagne
-
02-12-2013, 17:54 #1
Junior Member
proiezione su lavagne
Salve avrei una domanda, avevo intenzione di comprare un videoproiettore niente di costoso volevo rimanere sotto i 350 € ma subito mi si sono posti due problemi: su cosa proiettare? E allora mi è venuto in mente che avrei potuto proiettare su una lavagna a pennarelli, di quelle bianche, che tra parentesi mi faceva di molto comodo poter proiettare e scrivere sulla stessa superficie; giacché sono un novellino, la mia idea ha senso? Secondo problema derivante dal primo, in commercio non si trovano lavagne di dimensioni superiori a 2000*1000 mm e la mia distanza di proiezione minima e di 4 m, e a quel che so per una distanza così, si ottengono in media schermi ben più grandi.
La domanda è, mi conviene abbandonare la ricerca di un proiettore perché 500 € per un telo non li spendo, o è possibile in qualche modo attuare quello che avevo scritto prima?
(principalmente utilizzerei l proiettore per proiettare schermate dal PC principalmente power Point ,e qualche volta quando capita vorrei anche attaccarci l' xbox)
grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi.
-
03-12-2013, 07:23 #2
la superficie delle lavagne che tu dici è lucida. non ho mai visto proiezioni su quel tipo di materiale, ma sicuramente andresti incontro a problemi di riflessioni di luci parassite e hot spot del proiettore stesso
-
09-12-2013, 16:29 #3
Junior Member
grazie per la risposta sicuramente hai ragione ,è una strada difficilmente percorribile