Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii Audio SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii Audio SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    31

    Scelta schermo per Panasonic At6000 e consigli home cinema


    Ciao ragazzi! Ho da poco acquistato un videoproiettore PANASONIC AT6000 per la mia saletta home cinema, e trattandosi della mia prima esperienza con la videoproiezione sono qui per chiedervi alcuni consigli.

    Innanzitutto le dimensioni: stanza di 5x4 metri mansardata (il soffitto scende lungo i 5 metri da 2,3 a 1,83 metri circa, ovvero le due pareti da 4 metri differiscono in altezza di circa 50 centimetri).

    Per scelte quasi obbligate la parete di proiezione sarà quella più bassa (4x1,83), perciò stavo valutando gli schermi a 21:9 sia per guadagnare in larghezza senza avere un'immagine che tocca il pavimento, sia perché la funzione lens memory del panasonic mi permette di gestire questo formato a parer mio più accattivante e cinematografico.

    Ma dato che i problemi non vengono mai da soli la sfortuna vuole che sulla suddetta parete ci sia una finestra proprio al centro del muro, perciò sono costretto a valutare uno schermo avvolgibile.

    Considerando quindi che vorrei tenere la seduta a 4 metri dallo schermo, quali sono secondo voi le dimensioni ottimali per mantenere una buona visione e un'immagine di qualità (tenendo conto anche delle specifiche dell'at6000)? É necessario uno schermo tensionato onde evitare fastidiose pieghe? Livello del gain?

    In più se avete consigli per migliorare la visione (verniciare le pareti, pannelli fonoassorbenti, materiali specifici) saranno sicuramente bene accetti!

    Grazie per il vostro tempo, e perdonate eventuali sviste tecniche.

    Saluti
    Ultima modifica di Lupo_dK; 04-12-2013 alle 13:56

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •