Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

ziosam ha scritto:
    Ciao a tutti,scusate se mi inserisco ma avrei bisogno di un'informazione:
    Con un TW10(consumo lampada 132W)più o meno da quanto deve essere (VoltAmpere/Watt) di portata l'UPS.
    Grazie!
    direi che 500Watt dovrebbero essere più che sufficienti, d'altronde la necessità è quella di avere il minuto di tempo per spegnere con la procedura corretta il vpr...
    http://www.apc.com/resource/include/...basket=4605,3c
    a meno c'è il 350, anche questo più che sufficiente
    se poi vuoi prendere i classici "due piccioni con una fava", puoi anche usarlo per collegare l'HTPC (in questo caso almeno un 500Watt, meglio se i 650Watt) e vedrai il tuo l'alimentatore (quello dell'HTPC) rinascere a nuova vita!!!
    Bye
    Francesco
    P.S.: io ti ho indicato gli APC, di cui ho piena soddisfazione, ma puoi anche acquistare altro, nonostante tutto...

Anche il mio proiettore e' sotto ups , ma non ho mai avuto il fegato per vedere il tempo di intervento , la mia fiducia nei confronti di simili dispositivi non e' illimitata , d'altro canto l'alternativa e' un magazzeno pieno di lampade o un generatore di corrente di qualita' che costa piu' del proiettore ...
    Consiglierei ai costruttori di mettere questa benedetta batteria a tampone da quattro palanche , che ti salva in caso di blackout

frcantat ha scritto:
    direi che 500Watt dovrebbero essere più che sufficienti, d'altronde la necessità è quella di avere il minuto di tempo per spegnere con la procedura corretta il vpr...
    a meno c'è il 350, anche questo più che sufficiente
    se poi vuoi prendere i classici "due piccioni con una fava", puoi anche usarlo per collegare l'HTPC (in questo caso almeno un 500Watt, meglio se i 650Watt) e vedrai il tuo l'alimentatore (quello dell'HTPC) rinascere a nuova vita!!!
    Bye
    Francesco
    P.S.: io ti ho indicato gli APC, di cui ho piena soddisfazione, ma puoi anche acquistare altro, nonostante tutto...
    Grezie delle info.
    Di questo cosa ne dite:

http://www.centrocomputerparma.it/de...=16246&style=1

Va bene per collegarci VPR,Lettore DVD e impianto 5.1?O è meglio collegarci solo il VPR?Grazie.
    EPSON TW10/Ampli TEAC AG-10D/Sistema Casse 5.1 YAMAHA NS-P320/Lettore DVD-DIVX HINNO HIT 2410SLV/PS2/GC/Schermo TRIPOD 155x155

ziosam ha scritto:
    Grezie delle info.
    Di questo cosa ne dite:

http://www.centrocomputerparma.it/de...=16246&style=1

Va bene per collegarci VPR,Lettore DVD e impianto 5.1?O è meglio collegarci solo il VPR?Grazie.
    ...ripeto, oramai un UPS vale l'altro, anche se affidarsi ai nomi che hanno cominciato a produrre questi dispositivi mi da un certo senso di "garanzia".. poi Trust fa dall'UPS alla scheda add-on...
    piuttosto direi proprio di no!!! solo vpr e basta, dvd, impianto, ecc..., a parte che consumano molto pure loro, rischi di non avere il tempo di spegnere tutto, comunque quello che è vitale spegnere correttamente è il vpr, se anche dvd e ampli/impianto 5.1 (???) restano accesi o si spengono di brutto chi se ne frega!!!
    Francesco

lanzo ha scritto:
    un pò di ironia,

visto che hai tempo libero adesso

anche a FabioDE era capitata na cosa simile, forse ti conviene montare un piccolo ups o fare tu le faccende di casa così eviti i blackout

Le istruzioni del 4805 consigliano di collegare il VPR su un dispositivo per protezioni da sovratensione. Io l'ho collegato a una banale ciabatta multiprese per pc con protezione da sovratensione (di quelli che si vendono nei negozi per pc o centri commerciali). Mi chiedo se questo tipo di dispositivo avrebbe potuto salvare la lampada del VPR di EnricoIlPentolaio.
    Ciao
    Asterisco

purtroppo no !
    Per essere sicuri di poter salvare il videoproiettore da un blak-out è necessario un gruppo di contibuità non inferiore a 800 va che costa uno sacco di soldi, già fatto le prove...

by

dici che un UPS da 650va come si trovano spesso per i pc non basta ???
    ma quanto assorbe un 4805 ????
    PRJ:infocus X1 DVD: philips 963sa AMPLI_HT:Marantz sr5400ose AMPLI_STEREO:Audio Analogue Puccini 70 CD:Audio Analogue Paganini 192/24 FRONT:B&W 704 CENTER:B&W Cdm se REAR:B&W VM1 SUB:B&W Asw600

Interessante questa discussione.
    Ma la conclusione? Devo vedermi un flim con il terrore che un banale blackout mi possa costare 350 euro!!??
    Ma è normale tutto ciò ???

Io in casa rimango spesso senza corrente poiche' ho tanti elettrodomenstici spesso in funzione (sono in attesa di aumento di corrente dall'enel) ma non ho mai avuto problemi.
    Durante la proiezione la valvola fino ad ora e' saltata almeno 10 volte ma il proiettore non ha mai dato problemi. Dubito che un Blackout possa bruciare la lampada, sarebbe quasi assurdo.
    Alle sovratensioni starei piu' attento invece...

cpu1966 ha scritto:
    Interessante questa discussione.
    Ma la conclusione? Devo vedermi un flim con il terrore che un banale blackout mi possa costare 350 euro!!??
    Mi sa di sì...
    ---
    Enrico il Pentolaio
    vpr:infocus 4805; sintoamplificatore: Teac AG-5D; frontali Indiana Line 5.40, centrale Arbour Center, posteriori Indiana Line TH230, subwoofer Indiana Line TH S 50.

secondo me è stata soltanto sfortuna. Le sovratensioni sono dannose e facilmente risovlibili con una ciabatta apposita. Ma non credo che un black out possa danneggiare la lampada. Ho letto diversi post in cui c'era gente che diceva che nonostante diversi blackout non ha mai avuto problemi di lamapada.

BigLivius ha scritto:
    secondo me è stata soltanto sfortuna. Le sovratensioni sono dannose e facilmente risovlibili con una ciabatta apposita. Ma non credo che un black out possa danneggiare la lampada. Ho letto diversi post in cui c'era gente che diceva che nonostante diversi blackout non ha mai avuto problemi di lamapada.
    Ue', allora sono stato davvero sfigato!
    ---
    Enrico il Pentolaio
    vpr:infocus 4805; sintoamplificatore: Teac AG-5D; frontali Indiana Line 5.40, centrale Arbour Center, posteriori Indiana Line TH230, subwoofer Indiana Line TH S 50.

BigLivius ha scritto:
    Ma non credo che un black out possa danneggiare la lampada.
    Può succedere perchè il calore non viene più dissipato dalla ventola, e la lampada in un attimo aumenta molto di temperatura e potrebbe implodere.
    Ciao.

joker777 ha scritto:
    Può succedere perchè il calore non viene più dissipato dalla ventola, e la lampada in un attimo aumenta molto di temperatura e potrebbe implodere.
    Ciao.
    certo questo è ovvio che è sempre preferibile che non ci siano black out e che la lampada si raffreddi da manuale, ma sono convinto che non è unalegge matematica quella dell'implosione, anzi!

vorrei tornare un attimo alla potenza minima necessaria di un ups al quale deve essere collegato un vpr che assorbe 350W

potrebbe bastare l'ups da 650 va dell'APC che fra le sue caratteristiche (nel sito della bow.it) viene riportato di poter mantenere un carico massimo di 400W per 2 minuti?

o è preferibile acuistare un ups da 800 va?
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •