Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

CinemaMan ha scritto:
    infatti io aspetto le matrici hd2+ a prezzi abbordabili che dovrebbero aver risolto il problema e poi vendo il panny e ne compro uno.
    I VPR top di gamma di cui parlo sopra hanno matrice HD2+, ma io, ed altri, l'arcobaleno lo vediamo lo stesso (seppur, come ho scritto, in misura minore che con un entry level). La risoluzione definitiva del "problema", avverrà solo con i 3chip DMD

CinemaMan ha scritto:
    nn posso parlare di zanzariera se nn la vedo
    per il resto è ovvio che devo sommare i difetti per scegliere il migliore (e di difetti ce ne sono in entrambi ovviamente a questa fascia di prezzo) ma ripeto nn importa che tecnologia adotti l'uno o l'altro: secondo me il panny è migliore stop. se per te nn è la stessa cosa e puoi provarlo fai anche tu una piccola recensione. Sottolineo che cmq anche l'infocus è una gran bella macchina e vale sicuramente tutti i sui 1500 euro.
    Anche io sono del tuo stesso parere, a parita' di prezzo (di fascia medio bassa) l'LCD e' senz'altro preferibile a qualsiasi DLP, l'LCD e' piu' riposante, ha colori generalmente piu' precisi, una risoluzione maggiore, effetto zanza minore (ok, sul DLP non amate chiamarlo effetto zanza, chiamatelo effetto specchietti se volete, ma comunque essendo pochi, i quadretti sono piu' visibili).
    Di meglio il DLP ha solo il nero un po' piu' nero, ma personalmente non mi sembra cosi' importante.
    Comunque sia sotto i 2000 euro non consiglierei mai un DLP.
    Ora esagero, ma non ve la prendete per favore, sono considerazioni personali e nient'altro.
    Giorni fa sono andato a casa di un mio amico che con grande orgoglio mi ha presentato il suo BENQ da circa 8000 euro, se non sbaglio un 8700+.
    Ebbene, dopo aver messo a punto il mio TW200 non farei un cambio con il suo 8700+.
    Il motivo e' presto detto: dopo un film avevo gli occhi che bruciavano e l'emicrania mentre con il mio tw200 vedo due film consecutivamente e non accuso neanche un po' di stanchezza.
    E poi col DLP a causa dei colori sparati e del contrasto sembra piu' di gurdare un grosso televisore che un' immagine cinematografica, con i cartoni e' stupendo ma con i film...

Ciao a tutti

Eggolot ha scritto:
    Anche io sono del tuo stesso parere, a parita' di prezzo (di fascia medio bassa) l'LCD e' senz'altro preferibile a qualsiasi DLP, l'LCD e' piu' riposante, ha colori generalmente piu' precisi, una risoluzione maggiore, effetto zanza minore (ok, sul DLP non amate chiamarlo effetto zanza, chiamatelo effetto specchietti se volete, ma comunque essendo pochi, i quadretti sono piu' visibili).
    Di meglio il DLP ha solo il nero un po' piu' nero, ma personalmente non mi sembra cosi' importante.
    Comunque sia sotto i 2000 euro non consiglierei mai un DLP.
    Ora esagero, ma non ve la prendete per favore, sono considerazioni personali e nient'altro.
    Giorni fa sono andato a casa di un mio amico che con grande orgoglio mi ha presentato il suo BENQ da circa 8000 euro, se non sbaglio un 8700+.
    Ebbene, dopo aver messo a punto il mio TW200 non farei un cambio con il suo 8700+.
    Il motivo e' presto detto: dopo un film avevo gli occhi che bruciavano e l'emicrania mentre con il mio tw200 vedo due film consecutivamente e non accuso neanche un po' di stanchezza.
    E poi col DLP a causa dei colori sparati e del contrasto sembra piu' di gurdare un grosso televisore che un' immagine cinematografica, con i cartoni e' stupendo ma con i film...

Ciao a tutti

No COMMENT! Se non fosse per il fatto che hai solo 44 post ti sbranerei vivo. I l paragone DLP LCD è discorso troppo caldo per essere riaperto l'ennesima volta. Leggi tutti i post del passato e capirai.

BigLivius ha scritto:
    No COMMENT! Se non fosse per il fatto che hai solo 44 post ti sbranerei vivo. I l paragone DLP LCD è discorso troppo caldo per essere riaperto l'ennesima volta. Leggi tutti i post del passato e capirai.
    Quoto in pieno!!!!!!!!!!!!!!!
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

BigLivius ha scritto:
    Esagerato... prima di scrivere cio' che ho scritto ho ben specificato che si tratta di impressioni PERSONALI quindi non c'e' motivo di sbranare proprio nessuno.
    Hai un DLP ?, sono felice che ti ci trovi bene, a me non piace, impara a rispettare i gusti altrui.
    Grazie

n. di post

BigLivius ha scritto:
    Spero che il diritto a replica non sia vincolato al numero di post che uno a fatto

Eggolot ha scritto:
    Esagerato... prima di scrivere cio' che ho scritto ho ben specificato che si tratta di impressioni PERSONALI quindi non c'e' motivo di sbranare proprio nessuno.
    Hai un DLP ?, sono felice che ti ci trovi bene, a me non piace, impara a rispettare i gusti altrui.
    Grazie
    La vita è bella perchè è varia, ogni essere umano è diverso dall'altro ed è giusto rispettare le idee e le convinzioni altrui.
    Io sono un possessore del 4805 che vedo da una distanza di 4 metri collegato in S-vhs in attesa di collegarlo in dvi, ed ogni sera è uno spettacolo sempre nuovo non esistono zanzariere o effetto arcobaleno che tengano (mai visto arcobaleno sul 4805 che i miei occhi hanno percepito in modo accentuato sul modello 4800). Basta sapersi accontentare, in casa come trovarsi al cinema cosa si puo' desiderare oltre. Scambiamo opinioni senza azzannarci. Buona giornata

ros62 ha scritto:
    La vita è bella perchè è varia, ogni essere umano è diverso dall'altro ed è giusto rispettare le idee e le convinzioni altrui.
    Io sono un possessore del 4805 che vedo da una distanza di 4 metri collegato in S-vhs in attesa di collegarlo in dvi, ed ogni sera è uno spettacolo sempre nuovo non esistono zanzariere o effetto arcobaleno che tengano (mai visto arcobaleno sul 4805 che i miei occhi hanno percepito in modo accentuato sul modello 4800). Basta sapersi accontentare, in casa come trovarsi al cinema cosa si puo' desiderare oltre. Scambiamo opinioni senza azzannarci. Buona giornata
    Ben detto !
    Basta esprimere le proprie idee in modo civile e si puo' tranqillamente discutere di qualsiasi argomento.

Re: n. di post

mammabella ha scritto:
    Spero che il diritto a replica non sia vincolato al numero di post che uno a fatto
    Infatti, quella frase non meritava neanche risposta...

biglivius ti agiti troppo.. si sottolineava semplicemente il fatto che secondo noi il panny 700 è migliore dell'infocus 4805 stop. nessuno mette in discussione la tecnologia dlp che è destinata a trionfare in futuro. Abbiamo anche postato il perchè delle nostre affermazioni che nn sono campate in aria.

P.S. tengo a sottolineare che quando mi hanno fatto vedere i 2 proiettori in azione c'era con me un amico che nn se ne intende di dlp o lcd ma anche lui mi ha consigliato il panny per i colori + "reali" e per l'assenza dell'arcobaleno che pure lui notava. Quindi qui nn si commenta la tecnologia della macchina ma le prestazioni della stessa.Nessuno di noi ha detto che lcd è meglio del dlp ma abbiamo sottolineato che il panny a nostro modo di vedere è superiore all'infocus.
    ciao.

ribadisco il mio NO COMMENT sull'aria fritta e rifritta!
    Ultima modifica di BigLivius; 05-01-2005 alle 13:14

Re: per BigLivius

CinemaMan ha scritto:

Altra sparata senza senso: "infocus 4805 è migliore del 5700", credo del tutto superfluo supporre che nn si abbia visualizzato entrambi i proiettori perchè io l'ho visto in azione e posso dire senza ombra di dubbio che butta ***** sia al panny che al 4805 però sottolineo che siamo su un'altra fascia di prezzo..

Scusa tanto ma tirare fuori quello che e' CHIARAMENTE un refuso (e dal contesto si evince facilmente che intendeva scrivere "al 700" e non "al 5700") non mi sembra per niente corretto.
    Del resto nei lati positivi e negativi che hai citato mi sembra che tu sia stato un po' poco obbiettivo.
    Ad esempio tra i lati positivi del 700 hai scritto "non ha doppi bordi".
    Scusa ma che pregio sarebbe? Perche' il 4805 che hai provato aveva doppi bordi?
    Hai anche scritto che il 4805 non ha l'ingresso hdmi quando invece , tramite adattatore, cel'ha eccome.
    Poi la storia del negoziante che "alza la risoluzione" dal lettore non ha molto senso.
    L'unica cosa che cambia e' che interviene lo scaler del lettore invece di quello del proiettore e se, come dici tu, usando lo scaler del lettore l'immagine migliora allora questo e' un punto a sfavore del 700 dato che evidentemente ha uno scaler non all'altezza.
    Non voglio dire quale dei due sia migliore perche' sarebbe solo un'opinione del tutto personale e lascerebbe il tempo che trova comunque ricorda che un giusto paragone si fa solo a parita' di fonte, possibilmente la fonte migliore possibile (magari un htpc), che spinga al limite le loro prestazioni.
    Solo cosi' potrai capira quale tra i due proiettori effettivamente abbia la resa migliore.

Ho valutato, soppesato, confrontato.
    Ho riflettuto, ripensato, meditato.
    Ho sofferto.

La tecnologia DLP è troppo bella, davvero.
    Tutti quegli specchiettini saltellanti...

Alla fine ho scelto.

Ed è stato Panny 700.

Punto.

P.S. E non ci penso più!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •