Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Anche se a me adesso serve poco visto che il Panny è morto: per curiosità ho mandato una mail all'assistenza della Supra descrivendo il problema. Mi hanno gentilmente risposto che il cavo da 12 metri deve essere sostituito in quanto facente parte di una partita che aveva dei problemi nella qualità di alcuni materiali e di contattare il distributore per fargli presente il problema e per accordarsi sulla sostituzione. Sostituzione che non si sarebbe potuto effetuuare sino a quando non avessero iniziato a distribuire i nuovi modelli di cavo HDMI HDMI (HF100) che attualmente per vari motivi sono in ritardo nella produzione. Consiglio hifi25nl di sentire quelli della Bettercables ... non si sa mai.
    Per la serie : avessi acquistato una, ma almeno una, cosa buona

Grazie dell'informazione. Ho appena spedito una lettera alla Bettercables. E dire che avevo comperato il cavo Display Magic (più costoso, 249 dollari + dazio + iva...) dopo aver visto che il Supra aveva dei problemi!!

Piero

P.S. una cosa interessante: ho notato che il Denon ritiene che la connessione sia OK poiché sul display l'indicazione HDMI non è intermittente. Vorrà dire qualcosa? Non sarà un problema di HDCP (protezione copia)?

Incredibile! La Bettercables ha già risposto! Testualmente:

"Hello Piero,

Our cables do not have a problem with that length. However we have
    seen some DVD players that do not send out a strong enough signal.
    The problem you are describing usually lies in the DVD players output."

Cioè il problema dovrebbe essere il trasmettitore del Denon 2910 per l'uscita HDMI che non produce un segnale abbastanza forte. Non credo che l'aggiornamento del firmware possa risolvere questo tipo di problema. Ricordo che il trasmettitore per l'uscita DVI è diverso.
    Qualcuno ha provato il Denon 3910?

Piero

A volte la verità sta nel mezzo: probabilmente il trasmettititore HDMI non è particolarmente potente.... ma è altresì vero che alcuni cavi non sono particolarmente performanti........ e noi...paghiamo.
    La moda che sta prendendo il sopravvento in ogni campo è quella di far fare da cavia agli utenti finali, per poi, tra qualche mese presentare il modello MKII riveduto e corretto che saremo disposti a pagare di più.

2910 e domino 20h

Posto in modo sintetico la mia esperienza

Collegamento:
    HDMI Component con cavo molex 2m tutto ok
    HDMI RGB con cavo molex 2m immagine tutta verde

Il denon è stato aggiornato con l'ultima versione del firware, precisamente la ESS-6720-5.

Vedendo tutti questi casi, mi sembra abbastanza evidente che il problema sia l'uscita HDMI del denon.
    Io volevo acquistare il cavo HDMI della Supra da 12m (mi serve lungo, da almeno 10m), ma visto tutte queste esperienze aspetterò, o al massimo lo compro, lo provo e entro una settimana lo riporto indietro

Simone

Come ho già segnalato sta per uscire la nuovissima versione del firmware del Denon 2910, che sarà la ESS-6720-7 e non ....-6! Speriamo che risolva almeno il problema del verde!
    Concordo pienamente sul discorso che gli utenti finali fanno da "cavia"

Piero

sta cosa dei cavi difettosi mi è nuova.

il mio supra hdmi-hmdi 12m finora non ha dato problemi, sarò fortunato....

in compenso il 2910 è finito in assistenza *** dopo circa 1/2 o 1 ora di film inizia a bloccarsi ed a saltare. poi dopo pochi secondi
    va al settore successivo..... uhfffff !!!! 20 giorni senza denon...
    in compenso mi hanno aggiornato il firmware e dezonato il lettore..
    SALA C:PT-AE700E/Euroscreen180x101/Denon2910e3801/Acoustic EenergyAE-109 AE100i(Post) AE307(centr.) VelodyneCHT12(sub)/Thompson28"16:9/Supra,Monster,G&bl/360Pro

SALA M:TH-42PZ86FV/360hdmi/under construction...

Qul è la tua versione del firmware del panasonic? 1.03 o 1.05?
    Per verificare:
    Premere Menu->Option
    posizionarsi su "OSD"
    Premere "ENTER" per qualche secondo
    Comparirà il menu di servizio
    Selezionare self-check

Grazie

Piero

non so se il messaggio è x me, ma verificherò...
    SALA C:PT-AE700E/Euroscreen180x101/Denon2910e3801/Acoustic EenergyAE-109 AE100i(Post) AE307(centr.) VelodyneCHT12(sub)/Thompson28"16:9/Supra,Monster,G&bl/360Pro

dunque, nel self check c'è scritto:

R 1.03 A 1.03 P 1.04

qual'è il firmware ???

Il firmware è 1.03, lo stesso che ho io! Il mistero si infittisce...

Piero

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •